Dal 14 al 29 settembre, per ben 16 giorni, torna Gardaland Oktoberfest, l’appuntamento dedicato alle specialità enogastronomiche bavaresi all’interno del Parco divertimenti più famoso d’Italia.

A dare il via ogni giorno ai festeggiamenti sarà il Welcome Show delle 9.55 con protagonisti la mascotte Prezzemoloinsieme ai ballerini, vestiti con il costume tradizionale bavarese, che daranno il benvenuto agli ospiti.

Proseguendo lungo le vie del Parco l’attenzione dei visitatori sarà poi catturata dagli scenografici addobbi: enormi boccali, maestosi fusti di birra, svolazzanti bandiere e colorati drappi faranno respirare il clima della città patria di questa famosissima festa. Ad allietare gli ospiti con divertenti canzoni sarà poi la Kapuziner Bier Band, presente nelle diverse aree del Parco.

Fulcro del divertimento sarà – come ormai da tradizione – piazza Ramses, allestita con tavoli e panche pronte ad accogliere fino a mille commensali, dove poter gustare i più famosi piatti tipici bavaresi: da gustosi canederli a fumanti fusi di pollo, da soffici bretzel a succulenti stinchi di maiale senza rinunciare ovviamente alle salsicce e alla saporita abbinata wurstel e crauti.

Immancabile, poi, la birra da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura presenti nel Parco, e addirittura direttamente da un divertente carro trainato da cavalli che percorrerà le vie di Rio Bravo e dell’area West permettendo la spillatura della birra lungo il percorso. Nei weekend sarà inoltre disponibile uno speciale chiosco dove verranno preparati cocktail e mixability con le migliori birre.

Per concludere i pasti in dolcezza o per una gustosa pausa tra un’attrazione e l’altra da non perdere il delizioso birramisù, completamente homemade e in perfetto tema Oktoberfest in quanto realizzato proprio con ottima birra.  Articolo “taggato” come: