Ieri sono stato al parco per il primo reportage 2014. Vi ho tenuti aggiornati live tramite la pagina facebook con foto e info e con un grande successo :-). Grazie a chi ha seguito e commentato gli aggiornamenti.

Ora è tempo di tirare le somme e fare un bel riassunto, anche fotografico, della giornata di ieri!

Prezzemolo land.

La novità 2014 risulta un’area carina e, pare, subito apprezzata dai bimbi presenti. Ovviamente per l’accesso all’area del castello si dovranno attendere temperature più estive, ma comunque gli effetti erano attivi. PEr quest’area sono presenti due macchinari per asciugare i bimbi e dei ripiani-deposito vestiti.

La parte delle invenzioni di Prezzemolo, se pur abbastanza compressa, risulta carina ma è difficile interpretare al meglio gli elementi che dovrebbero rappresentare i vari giochi. Bella l’impronta delle mascotte con gli ingressi (da medioevo e da Atlantide) con le statue di Prezzemolo inventore e T-Gey astronomo. Aurora ha il ruolo della gioconda in un grande quadro su cavalletto a fianco del gioco scenografato con le tavolozze di colore. Pagui e Mously decorano due delle macchine-gioco, mentre Bambù (che tra i personaggi è l’inventore, ma non in quest’area) è presente assieme a Prezzemolo e T-gey su dei teli-pergamena in versione fumetto dell’uomo vitruviano di Leonardo.

Simpatiche e apprezzate dai bimbi sono le colline salterine affiancate dal nuovo ponte verso Atlantide.

Play bar, punto ristoro di Prezzemolo lnd, risulta comunque utile per i genitori che vogliono gustarsi un dolcetto mentre osservano i propri figli giocare.

Ecco alcune foto dell’area (maggiori foto nei prossimi giorni nella pagina dedicata all’attrazione).