Pubblichiamo l’articolo tratto da www.pubblicitaitalia.it che parla dello spot di Gardaland 2018 chesarà trasmesso dal 28 marzo!

GARDALAND TORNA ON AIR IL 28 MARZO PER PRESENTARE LE NOVITÀ 2018

La stagione 2018 del parco divertimenti Gardaland apre i battenti giovedì 29 marzo con alcune novità: la nuova area tematica dedicata a Peppa Pig con tre attrazioni e la casa da visitare; il rinnovamento dell’esperienza dei Corsari con l’utilizzo del video mapping 3D; il nuovo film San Andreas 4D Experience.

La comunicazione a sostegno dell’apertura prende il via il 28 marzo, con uno spot che vede la riconferma dei partner: creatività di TBWA\Manchester, pianificazione di Mediacom, regia di Dario Piana.

“Ogni anno testiamo i risultati delle nostre campagne – spiega a Today Pubblicità ItaliaLuca Marigo, sales and marketing director Gardaland -. I riscontri che abbiamo avuto con questo team sono sempre stati positivi”.

Lo spot, in formato 30”, avrà quindi un primo flight all’apertura del parco e un secondo alla chiusura delle scuole.

Abbiamo mantenuto il format del libro di Gardaland che si apre per raccontare una nuova avventura – dice Marigo -. Dopo alcune immagini che contestualizzano il parco, come l’albero di Prezzemolo e la cascata di Atlantide, lo spot va a presentare la nuova area di Peppa Pig, proprio perché vogliamo legare in modo indissolubile la nuova area a Gardaland”.

Le altre novità saranno invece per tutto il mese di aprile al centro di una campagna radiofonica su emittenti del territorio lombardo e veneto e di un’esterna nella città di Verona, oltre che di una call to action sugli abbonamenti.

“Per quanto riguarda invece il web – sottolinea Marigo – lavoriamo molto sul sito e sulle piattaforme social, con il nostro partner Olojin e con un team interno; ci saranno inoltre delle campagne ad hoc in cui andremo a proporre la vendita di pacchetti di soggiorno negli hotel del parco”.

Nel complesso, il budget di comunicazione è previsto in linea con lo scorso anno, ovvero superiore ai 2,5 milioni di euro.

E a proposito della nuova area a tema Peppa Pig, Marigo illustra le motivazioni che hanno portato a questo investimento: “Innanzitutto c’è un accordo a livello globale tra Merlin Entertainments ed Entertainment One per lo sviluppo di attrazioni e aree tematiche. Il secondo motivo è l’intenzione di Gardaland di presidiare ulteriormente l’età prescolare, quindi la nuova aree va a completare l’offerta con Fantasy Kingdom e Prezzemolo Land. Infine, Peppa Pig è un character molto amato che recentemente ha ripreso vigore con la messa in onda di nuovi episodi”.

Fergus McCallum, amministratore delegato di TBWA\Manchester, aggiunge: “Peppa Pig è un brand di grandissimo successo; è stato bellissimo poter lavorare con personaggi così popolari che consolidano ancor più l’immagine di Gardaland come vero grande regno dell’avventura e della fantasia per grandi e piccini”.

Credits
Agenzia: TBWA\Manchester
Direttori Creativi: Gary Fawcett & Lisa Nichols
Direttore Artistico: Rhys Hughes
Copywriter: Ciaran Watkins
Direttore Account: Heather Nickerson
Responsabile TV: Lou Vasey
Regista: Dario Piana
Produttore: Dom Murgia
Produzione: Happy Means Content
Post-Produzione: EDI
Centro media: Mediacom Italy

FONTE:

GARDALAND TORNA ON AIR IL 28 MARZO PER PRESENTARE LE NOVITÀ 2018