Gli show di Gardaland, per tanti amanti del parco, sono stati una delle maggiori attrazioni della stagione 2018. E il periodo di Halloween non è da meno!

In questo articolo vogliamo parlare di “Horror Hotel”, il live musical presentato al Gardaland Theatre.

Primo aspetto positivo è la riconferma del cast artistico del parco con il bravissimo corpo di ballo e i due bravissimi interpreti, Luca e Letizia.

Lo show è un live musical ambientato in un hotel che ospita varie strane creature.

Il proprietario, interpretato dal cantante Luca, gestisce la struttura che appartiene alla sua famiglia da secoli….ma si sente solo!

La speranza è che arrivi presto la donna della sua vita.

Nel frattempo arrivano vari ospiti dell’horror hotel. Un’ospite che, per magia, si trasforma in pochi secondi, cambiando tantissimi abiti.

Arrivano poi le figlie della vedova nera e la stessa vedova nera, una misteriosa figura, a momenti inquietante, ovvero una bravissima contorsionista.

Ad un certo momento entra una bellissima, e sensuale, donna dai capelli rossi…ed è colpo di fulmine.

Non vogliamo spoilerare tutto lo show ma vi assicuriamo che tra fattorini zombie, trasformisti, contorsionisti, cuochi giocolieri e tante canzoni, cantate egregiamente, lo show non potrà che entusiasmarvi!

Le canzoni? Ovviamente sono presenti alcune canzoni create appositamente per lo show(aiutando a dare una traccia e una storia allo show), possiamo ascoltare e divertirci con “My Sharona”, emozionarci con il duetto di “Perfect”, di Ed Sheeran e Beyoncè, e altre canzoni tra cui la sensuale “I just want to make love to you” del mito Etta James e il capolavoro “Don’t stop me now” dei Queen.

L’uso di canzoni conosciute crea un maggiore coinvolgimento del pubblico.

Dobbiamo dire che, pur conoscendo già la bravura dei due interpreti dal precedente musical “Gardaland on Broadway” (che speriamo di ritrovare il prossimo anno), le loro voci ci sorprendono ogni volta di più!

Il duetto di “Perfect” crea un’atmosfera davvero romantica nel Gardaland Theatre, la grinta di Letizia nella canzone di Etta James e l’energia di Luca con i Queen fanno esplodere il teatro!

Essendo uno show da portare in scena per breve tempo non può essere elaborato e strutturato come “Gardaland on Broadway” ma il livello è comunque alto!

Oltre agli artisti vogliamo citare le belle scenografie digitali sullo sfondo, i tanti costumi indossati dagli interpreti e l’assetto luci davvero ben curato!

Gardaland porta in scena una nuova attrazione, perché non solo montagne russe, giostre e dark ride sono attrazioni ma anche gli show…soprattutto se riescono a coinvolgere lo spettatore come fanno gli show di quest’anno!

Speriamo, inoltre, che prima o poi vengano pubblicate, sugli store online, le canzoni degli show 2018!