Gardaland Sea Life Aquarium è attivo in iniziative di sensibilizzazione volte alla salvaguardia dei mari e alla conservazione delle specie marine. In occasione del Carnevale, da sabato 2 a martedì 5 marzo, alle 13 sarà possibile incontrare a Gardaland Prezzemolo e scattare qualche foto; inoltre Gardaland Sea Life Aquarium proporrà un laboratorio per famiglie sull’importanza del travestimento nel mondo sottomarino. Alle 14, alla Vista Oceanica, i piccoli ospiti e i loro genitori avranno modo di scoprire come molti pesci, per sfuggire a possibili predatori oppure per cacciare, si travestano da altri esemplari molto più pericolosi o si mimetizzino con l’ambiente circostante per passare inosservati.

Da sabato 2 a martedì 5 marzo tutti i bambini fino ai 12 anni che si presenteranno alle casse con una maschera di Carnevale potranno accedere all’Acquario gratuitamente; nel weekend del 2 e 3 marzo la promozione sarà valida solo a fronte di un adulto pagante.

Domenica 3 marzo, inoltre, ricorrerà la Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day), quest’anno incentrata sul tema «La vita sott’acqua: per le persone e il pianeta»; gli obiettivi sono evidenziare le criticità della vita selvatica marina e valorizzare le iniziative a tutela delle specie a rischio. Un approfondimento si svolgerà alle 13 nella Sala Cinema dell’Acquario; al termine le famiglie potranno cimentarsi nella creazione del loro animale preferito grazie ad un laboratorio che utilizzerà materiali di riciclo.