Si rinnova completamente la mappa di Gardaland cambiando totalmente aspetto e prospettiva. La mappa risulta in una sorta di 3D grafico, simile ad una visuale tipica di Google Maps.

La mappa risulta meno “magica” ma sicuramente più pratica per gli ospiti che decideranno di visitare il parco. Le attrazioni, sono riprodotte fedelmente e viene eliminato l’aspetto “fumettoso” caratteristico delle precedenti mappe. L’aspetto generale è una mappa molto più pulita che tiene in considerazione solo gli elementi principali del parco, tanto che anche la valle dei re non è più visibile da facciata ma di “spalle”.

Dalla nuova mappa si può vedere la Foresta Incantata (che sembra avere la prima parte completamente al chiuso, Sequoia Magic Loop e la rimozione delle attrazioni Baby e di Saltomatto dall’area di Fantasy Kingdom che, anche se non presenti nella mappa, sono state spostate nell’area Medievale probabilmente proprio in quell’area del mondo dei cartoon di Prezzemolo ci sarà qualche sorta di cantiere per novità future.

Ecco a voi i dettagli della mappa 2019 di Gardaland