Sarà Gardaland la sede del primo Legoland Water Park d’Europa: all’interno del parco divertimenti troverà posto l’attrazione acquatica che già in tanti altri paesi del mondo è garanzia di divertimento per grandi e piccini.

La notizia arriva proprio in queste ore, poco dopo l’annuncio dell’acquisto di Gardaland avvenuto da parte della Lego. La holding danese diventata famosa per i suoi giocattoli aveva infatti mirato, all’inizio dell’estate, all’acquisizione di Merlin Entertainments, la società cui appartengono siti d’intrattenimento quali il Museo delle Cere di Madame Tussaud, il Legoland Resort e, naturalmente, Gardaland.

La transazione è andata a buon fine, e ora Lego ha annunciato i primi cambiamenti presso il parco divertimenti sito sulle rive del lago di Garda. Dunque, già nell’estate 2020 potremo godere del nuovo Water Park, senza bisogno di volare all’estero. Finora infatti le attrazioni acquatiche della Lego avevano sede in posti remoti come la California, la Florida e Dubai.

Mete che non permettono certo un fine settimana spensierato per le famiglie – per non parlare del budget che servirebbe per una gita del genere. Presto sarà il Water Park ad arrivare da noi!

La novità segna anche un primato europeo, per Gardaland: questo sarà infatti il primo Legoland Water Park nel nostro continente, oltre ad essere il primo situato all’interno di un parco tematico non a marchio Legoland.

Le attrazioni del Water Park saranno dedicate principalmente alle famiglie, quindi ci saranno giochi disponibili anche per i più piccini, a partire dai due anni di età. Per accedervi sarà necessario acquistare un biglietto speciale, come già accade per il Sea Life Aquarium, uno dei pochi acquari italiani a tema che ha sede proprio a Gardaland.

L’estate 2020, dunque, si arricchirà di una sorpresa dedicata a grandi e piccini: non sappiamo ancora quali particolari attrazioni verranno installate nel parco divertimenti italiano, ma siamo sicuri che non deluderanno i tantissimi turisti pronti a fare un tuffo rinfrescante nelle acque cristallineche presto riempiranno le piscine di Gardaland.

E se già il parco era una delle mete preferite per le famiglie di tutta Italia, a breve avrà un motivo in più per accogliere nuovi ospiti. Non ci resta ora che attendere le prossime novità.

Fonte: Siviaggia