Se ti stai chiedendo come sono nati Prezzemolo & Co. sei nella sezione giusta. Scopri il mondo delle mascotte di gardaland.

Doveva essere una farfalla, e invece la mente di Valerio Mazzoli nel 1984, ispirandosi al castello d’ingresso del parco , creò il mitico drago.

Fu presentato per la prima volta in una trasmissione di Mike Bongiorno, per la precisione “Superflash” e venne poi inserito in maniera grafica in alcuni spot e in alcune sigle tv di programmi per ragazzi.

Il nome “Prezzemolo” non deriva dal suo colore (come si potrebbe pensare) ma dal fatto che sta un po’ ovunque, o per meglio dire, gli animatori sono famosi per spuntare un po’ dovunque all’interno dei parchi divertimento.

Dal 1993 la mano che disegna Prezzemolo è quella di Lorenzo De Pretto che dal 1995 con l’aiuto di alcuni giovani autori inizia a pubblicare il fumetto di “Prezzemolo”

Ma come già detto qui si parla di Prezzemolo & Co, i suoi amici, che sono nati con le storie dei vari fumetti e poi inseriti anche nel magico mondo di Gardaland ;

Aurora : l’aspirante maga. E’ intelligente, lunatica e incostante nell’umore. Vive nel suo mondo di pozioni e formule magiche-

Mously : Il bullo della situazione e sempre pronto a criticare tutto, ma è il migliore amico di Prezzemolo

Pagui : Personaggio alquanto strano, sbadato e goffo, amato da tutti per essere il buono del gruppo.

Ti – Gey : Ricco e insoddisfatto, lo si potrebbe definire “una faccia di bronzo”

Bambu : Il genio del gruppo, ma anche lui ne combina delle belle.

Per scoprire le mascotte di Gardaland, clicca sulle immagini sottostanti.

Prezzemolo & Co. Aurora Mascotte del parco , Ti-GeyPrezzemolo Prezzemolo & Co. , Pagui

Mascotte Gardaland , Mously Mascotte , Bambu

Comments are closed.