Comunicato Stampa

E’ stato il primo Mannequin Challenge a tema natalizio ad inaugurare la quindicesima edizione di Gardaland Magic Winter, l’evento dedicato al Natale a cui hanno partecipato tantissimi visitatori abbigliati come le figure più tipiche del Natale: dai pacchi agli alberi di Natale, dagli elfi alle renne fino ai classici Babbi Natale e Befane. L’ultima tendenza “made in USA” è arrivata per la prima volta sulle sponde del lago di Garda grazie ad un pacifico esercito di allegri personaggi tipici del Natale: tra Renne, Babbi Natale, Elfi, Alberi di Natale, Befane e Pacchi Regalo è scattata la competizione più pazza del momento. Pronti, partenza e via! Tutti immobili in divertentissime pose, “congelati” nell’attimo più originale di questo Natale 2016.

“Gardaland Magic Winter vuole essere un’occasione di festa e divertimento da gustare in famiglia o con gli amici più cari immersi in una magica atmosfera natalizia”, racconta il Direttore Generale Parchi Gardaland Danilo Santi “Sono gli show il punto forte in questa stagione dell’anno, in particolare la Winter Parade che percorrerà ogni sera il Parco arrivando sotto il grande Albero di Natale che si accenderà in piazza Valle dei Re con una suggestiva cerimonia per una conclusione di giornata davvero indimenticabile!”

Gardaland Magic Winter ha aperto i battenti durante il ponte dell’immacolata, un lungo weekend di prove generali in attesa della festa più magica dell’anno, un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale con allegria e divertimento.

Allestimenti e decorazioni rendono ancora più magiche le atmosfere dove Principesse della neve passeggiano insieme ai loro Principi, mentre Babbo Natale incontra i piccoli Ospiti, riceve le loro letterine e si fa ritrarre in una foto ricordo e le carrozze trainate dai cavalli percorrono i viali salutate da Prezzemolo e dai suoi buffi e simpatici amici. Ma tante sono anche le divertenti attività legate agli sport della stagione, come la pista di pattinaggio nella quale piccoli e grandi provetti pattinatori possono noleggiare i pattini ed esibirsi in salti, piroette e fantasie di passi oppure discese di neve per sfrecciare su divertenti gommoni.

Da non perdere i tanti spettacoli, Prezzemolo e i suoi amici che accolgono gli Ospiti all’ingresso del Parco con lo spettacolo “Welcome to Magic Winter” o il clown Pass Pass che, al Teatro delle Marionette, mette in campo tutta la sua fantasia, comicità e poesia con “Incantesimo d’Inverno” mentre a Gardaland Theatre va in scena un bellissimo show che conduce i tanti Ospiti in un viaggio in giro per il mondo – dall’Alaska a New York, alle Hawaii … alla scoperta dei vari modi di festeggiare il Natale. Nel pomeriggio, al villaggio West, una spettacolare magia fa scendere su tutti gli Ospiti una … soffice e candida nevicata. Infine, ogni sera la Winter Parade percorre il Parco tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate mentre al termine della giornata, sarà acceso il grande Albero di Natale che troneggerà in piazza Valle dei Re. Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino che, insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile!

Dopo il ponte dell’Immacolata – dall’8 all’11 dicembre – Gardaland Magic Winter proseguirà nel weekend del 17-18 dicembre, il 24 e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.30.

Con lo stesso biglietto di ingresso al Parco si avrà la possibilità di concedersi anche una pausa per ammirare le meravigliose creature di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Nella suggestiva ambientazione natalizia dell’Acquario non poteva mancare la presenza di Babbo Natale che, nei giorni 8 – 11 e 18 dicembre, saluterà i bimbi e donerà loro un piccolo omaggio.

Sempre a Gardaland SEA LIFE Aquarium, tante altre sorprese coinvolgeranno i più piccoli: dalle decorazioni per l’albero – personalizzabili direttamente dai bimbi – ai cantastorie, al trucca bimbi. Con le sue 40 vasche a misura di bambino tutte tematizzate, le grandi vetrate e un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano, Gardaland SEA LIFE Aquarium offre un’esperienza interattiva sia per gli adulti che per i bambini. In un succedersi di ambienti tematizzati che ricostruiscono perfettamente i diversi habitat naturali, è possibile vivere incredibili incontri ravvicinati con creature di ogni tipo tra cui squali, razze e leoni marini.

 

Mappa

Gallery

Comments are closed.