Theatre

Prima che il parco coprisse la scenografia, il cinema 4D di Gardaland presentava una grande versione adventure del monte Rushmore . 5 grandi volti scolpiti nella roccia a simboleggiare le grandi avventure: indiana jones, il conquistadores spagnolo, il pirata, l’astronauta e l’indiano. La scenografia non fu mai realmente completata e al posto dell’astronauta era previsto un baffuto cow boy.

Dal sito dello scenografo si può ammirare l’artwork . Il progetto prevedeva anche grandi radici, cascate e una grande scritta. La cascata, quasi di certo, non è stata inserita poichè proprio li è presente una porta d’emergenza del gardaland theatre.

Filmato

Nella gallery sono presenti numerose immagini della realizzazione del Filmato di Time Voyagers, creato appositamente per Gardaland.

E’ possibile vedere i bozzetti per i movimenti del robottino Bix con alcuni dialoghi presenti nel filmato associati a varie animazioni, si possono vedere anche le concept art dello sviluppo del progetto: dalla piramide alla civiltà aliena.

Infine Screen del filmato in versione 180°, praticamente come si vede nell’attrazione comprese le parti laterali dello schermo.

La realizzazione del filmato è stata fatta con il programma 3D Maya mentre per il Compositing finale si è usato Combustion. L’intero filmato ha occupato ben 1,2 terabyte di spazio praticamente 1400 cd o 212 dvd da 4,7giga.

Comments are closed.