Con la realizzazione de La Valle dei Re nel 1988 venne riservato un piccolo spazio all’uscita dell’attrazione per un negozio a tema Egitto. Vi erano presenti i gadget del parco e moltissimi oggetti che richiamavano la magia dell’Egitto e le mille e una notte. Narghilè, tazze, vestiti a tema e molto altro erano presenti tra enormi sarcofaghi e statuine delle divinità egizie.

Con la trasformazione in Ramses: Il Risveglio nel 2009 il negozio vide l’inserimento di un punto foto con operatori in uno spazio del negozio. Spazio che successivamente divenne un Punto Foto automatico. Il Negozio si adeguò alla novità cambiando il nome in Negozio Ramses.

Nel 2016 il negozio venne completamente rivoluzionato. Venne tolto qualsiasi elemento e scenografia che richiamasse l’Egitto. Fu rivista l’intera disposizione del negozio e del merchandising diventando più lineare e definita, meno caotica rispetto a prima. I Gadget principali, di qualsiasi decorazioni furono le Tazze a tema. Il Negozio Egitto/Ramses quindi divenne un negozio di articoli generici dell’intero parco e di Prezzemolo perdendo parte del suo fascino mediorientale.

Comments are closed.