Teatro storico di Gardaland, presente sin dai primi anni di apertura, il Teatro Azzurro aveva un ruolo centrale per gli spettacoli nel parco. Un enorme tendone simil circense ospitava al suo interno numerosi spettacoli, generalmente a carattere circense e di balletti, cambiando di anno in anno la tipologia di show.

Il Teatro Azzurro era ubicato dove ora c’è l Gardaland Theatre anche se la struttura si trovava ad un livello poco più basso del vicino Souk Arabo.

Negli ultimi 10 anni di vita ha visto il palcosenico trasformarsi in una mini Hollywood, una New York di “Indipendence Day”, un palcoscenico Birmano sino ad arrivare ad un ampliamento del palco e ad una scenografia ispirata al mito di Atlantide nel 2003 in concomitanza con l’apertura dell’attrazione di “Fuga da Atlantide”. Uno spettacolo realizzato nel parco, oltre ad “Atlantide Show” fu il “Fantasy Show” con protagonisti le Mascotte del parco, il Blue Show: Un Americano a Parigi, uno bellissimo Musical con balletti e numeri artistici.

Il Teatro Azzurro è stato demolito prima dell’apertura natalizia del 2004 per far posto al Gardaland Theatre e al nuovissimo Time Voyagers.

Spettacoli

Comments are closed.