Quelle che vi presentiamo di seguito sono delle foto storiche della costruzione dell’edificio che ospita l’Adventure Store, chiamato dagli addetti “Corpo C”, nei parcheggi del parco.

L’edificio fu realizzato nel 1997 ed era una anticipazione tematica delle Jungle Rapids inaugurate l’anno successivo. Per la realizzazione dell’opera fu chiamata Poliscultura che realizzò tutta la parte scenografica su disegni di Claudio Mazzoli. Una curiosità: visto che la copertura superiore dell’edificio non aveva la portata per la realizzazione in cemento scolpito, la parte sopra decisero di realizzarla completamente in polistirolo, compreso l’enorme volto di pietra in stile Khmer.

Nel 2016 hanno rifatto tutta la parte della fontana sotto il Testone con delle piccole ma carine modifiche rispetto a quella che avevano fatto vent’anni fà, vi invitiamo a scoprirle.

La bellezza di questo negozio sta anche nelle sue scenografie, scolpite da poliscultura. Queste sono le immagini che ci hanno fornito che trattano della loro costruzione.

Comments are closed.