Una visita al Sea Life può rappresentare una proposta educativa sul mondo marino di un elevato spessore.
Le specie, le necessità e la vita degli animali, l’assistenza costate di biologi marini dedicati alle iniziative, le tecnologie e le metodologie adottate renderanno unica la tua esperienza!
Le proposte di formazione che verranno applicate saranno basate sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento e riadattate in base alle fasce d’età e in linea con i programmi ministeriali.
Lungo la visita dell’acquario gli studenti saranno accompagnati dagli esperti del parco per l’osservazione dettagliata di ambienti e organismi. E effettuata inoltre un’analisi speciale dinnanzi alle vasche rappresentative per l’osservazione di alcune tematiche proposte, tra le quali la salvaguardia dei mari e la biodiversità.
Le classi impareranno a conoscere la vita del mondo acquatico partecipando attivamente al percorso didattico scelto. In una sala, con l’ausilio di alcuni esperti gli studenti affronteranno alcuni temi inerenti alla visita svolta.
Un’area attrezzata verrà messa a disposizione agli studenti per affrontare un percorso di accrescita delle proprie conoscenze sulla base di attività che prevedono la loro pertecipazione diretta. In base alla fascia di età verrà diversificata la metodologia e i temi del laboratorio.

Le attività possono essere abbinate tra loro, oppure a visita libera.

Comments are closed.