Il Gardaland Sea Life supporta numerose campagne di protezione dell’ambiente marino, tra i quali:
Salvaguardia degli habitat locali
Sono eventi organizzati con il comune e la protezione civile di Castelnuovo del Garda, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi. Per ogniuno di questi eventi si presentano circa 200 persone tra bambini e genitori che si imbatteranno in una passeggiata sulle spiagge di Castelnuovo del Garda armati di guanti e sacchetti per raccogliere i rifiuti.
Salvaguardia delle specie locali 
In occasione del 5° compleanno del Sea Life è stato organizzata un’operazione di ripopolamento delle trote del lago di Garda. L’operazione è stata promossa con il Servizio di Tutela Faunistico Ambientale della provincia di Verona.
35 bambini, a bordo di una motonave sono partiti dal porto di peschiera con un carico di 1000 giovanissime trote fario, che hanno liberato al largo del lido Ronchi.
L’attività è stata riproposta anche nel 2015
Allevamento di specie vulnerabili, con programmi di riproduzione di meduse, cavallucci e coralli.
Il programma è basato sulla riproduzione naturale dei cavallucci che avviene all’interno dell’acquario. Il ciò significa che se i cavallucci dovessero estinguersi, grazie a quelli ospitati negli acquari, si potrebbe garantire la sopravvivenza della specie. Stesso ragionamento viene fatto sia per i coralli che per le meduse.

Comments are closed.