Gardaland Oktoberfest

oktoberfest-2016

Dal 2015 Gardaland introduce una nuova “apertura extra”. A settembre il parco si immerge nell’atmosfera della festa bavarese della birra: OKTOBERFEST.

NEWS OKTOBERFEST 2016: Dal 17 settembre al 2 Ottobre – Sabato 17 e 24 settembre + 1 ottobre apertura straordinaria fino alle 22.00 LEGGI IL COMUNICATO STAMPA!

Giorni di grande festa per poter abbracciare, a piene mani, in un’ambientazione assolutamente inedita, la folkloristica atmosfera del clima bavarese con allestimenti, show, una squisita cucina tipica e …ottima birra!

L’orario di apertura del Parco sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 17 – 24 settembre e 1° ottobre con apertura straordinaria fino alle 22.00. Dalle 17.00 sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di € 19,00 (tariffa unica).

SHOW DEDICATI: Welcome Show presenterà, attraverso un corpo di ballo in costume tipico, la “danza degli schiaffi” sulle note della musica Yodel.

ALLESTIMENTI SPECIALI: 

  • Addobbi con giganteschi boccali di birra, bandiere e animazioni musicali a ritmo di fisarmonica, un variopinto carro tematizzato, con cavalli e cocchiere in costume, percorrerà le vie del Parco
  • il fulcro della festa sarà in Piazza Valle dei Re dove  si suonerà musica dal vivo
  • Su un palco appositamente allestito l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band.
  • Piazza Valle dei Re ospiterà numerosissime panche e tavoli; in ciascuno degli ampi stand presenti saranno disponibili 7 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico
  • quattro tipi di magnifiche birre:Pilsner Urquell, Grolsch Weizen, Gran Riserva Rossa, Gran Riserva, Doppio Malto:
  • piatti tipici della Baviera tra cui i classici brezel bavaresi, speck con grana e cetriolini, stinco di maiale, salsiccia di Norimberga, fuso di pollo…  il tutto accompagnato da crauti e patatine fritte!

SITO UFFICIALE:  www.gardaland.it/oktoberfest.

}