Buon compleanno Gardaland

Il 19 luglio 1975 nacque Gardaland! E perchè non festeggiare questo compleanno con una grande festa?! Un’apertura straordinaria del Parco fino alle 3 di notte coinvolgerà grandi e piccoli con musica, parate e show all’insegna del divertimento in tutto il Parco. Con lo scoccare della mezzanotte il Parco sarà illuminato a festa grazie agli scenografici fuochi pirotecnici realizzati per l’occasione. Fin dalle prime ore del mattino, tutti gli ospiti riceveranno coccarde commemorative da appuntare sugli abiti per far si che, sin da subito, si respiri l’atmosfera dell’evento.

I festeggiamenti veri e propri iniziano con la divertente e colorata Anniversary Parade composta da tutto lo staff artistico del Parco e da oltre 170 figuranti che, attraverso i loro costumi, faranno rivivere le diverse epoche di Gardaland. La Parata invaderà le vie del Parco e arriverà fino al cuore di Gardaland – piazza Valle dei Re – dove sarà allestita una gigantesca torta da record di 8 metri di altezza e 12 di diametro. Un dolce davvero straordinario, “vestito” con oltre 40mila  coloratissimi palloncini. E poiché la torta di un Parco Divertimenti deve essere assolutamente speciale e unica, eccola trasformarsi … in un originalissimo palcoscenico dal quale partiranno spettacoli indimenticabili  Alle 19 circa, con l’arrivo della Parata in piazza Valle dei Re, i palloncini saranno liberati nei cieli di Gardaland per un singolare gioco di luce e di colori e per il “via” ufficiale ai festeggiamenti.

Qualche minuto prima della mezzanotte, Prezzemolo, la simpatica mascotte del Parco, indiscusso protagonista e simbolo di Gardaland per bambini e adulti di ogni età, scandirà, insieme al pubblico presente, il countdown che condurrà all’inizio di un indimenticabile spettacolo pirotecnico. I cieli di Gardaland saranno illuminati a giorno con effetti visivi e sonori davvero unici. Ma… che compleanno sarebbe senza torta e brindisi? Alle 2 in punto del 19 luglio, nella fantastica cornice di piazza Valle dei Re, saranno distribuiti oltre 200 kg. di torta mentre si brinderà al fantastico compleanno del Parco Divertimenti N. 1 in Italia con oltre 600 bottiglie di spumante.