L’Albero di Prezzemolo è il simbolo di Fantasy Kingdom, l’area costruita nel 2001 e definita come “il parco nel parco”. L’area dedicata ai più piccoli è subito stata apprezzata grazie alla nuove proposte di attrazioni e alla scenografia realizzata dall’allora Art Director Claudio Mazzoli.

L’albero di Prezzemolo però, a causa del cambiamento di alcuni progetti rispetto al concept iniziale che non prevedeva Magic House, e a causa del ritardo dei lavori dovuti al maltempo, ha visto la sua costruzione nel corso della chiusura invernale e quindi con l’inaugurazione nel 2002 assieme a Magic House. L’attrazione di grande impatto visivo è un semplice percorso in salita verso la cima dell’albero attraversando le stanze che compongono la casa-albero di Prezzemolo.

Quelle che vi proponiamo oggi sono delle immagini relative alla realizzazione di alcuni pezzi dell’Albero e una relativa alla scenografia di Fantasy Kingdom, quasi ultimata ma con qualche piccolo dettaglio da sistemare.

Per vedere tutte le foto relative alla costruzione di Fantasy Kingdom e dell’Albero di Prezzemolo non vi resta che visitare la nostra pagina dedicata ai “Lavori in Corso” di Gardaland History per scoprire 40 anni di imperdibile storia del divertimento.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...