Eventi – Merlin Safety Week 2017

Il Nucleo Educazione Stradale della Polizia municipale ha partecipato  il 25 maggio 2017, all’interno del parco divertimenti Gardaland, alla giornata di sensibilizzazione ed informazione sulla sicurezza stradale. Erano presenti anche la Polizia Stradale di Verona, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Unità di Prevenzione delle Dipendenze dell’Ulss 9 della Regione Veneto.

L’iniziativa si inseriva nella prima edizione di “Merlin Safety Week”, una settimana organizzata dal Gruppo internazionale Merlin Entertainments in tutti i suoi parchi sulla sicurezza, intesa come “adozione di comportamenti intelligenti e sicuri” sulla strada, in casa e nel tempo libero con gli amici. All’interno del parco erano state predisposte diverse postazioni, nelle quali venivano proposte attività a grandi e piccoli, al termine delle quali veniva consegnato un braccialetto colorato: i visitatori del Parco che completavano tutto il ciclo ricevevano un attestato ufficiale di partecipazione a ricordo della giornata.

All’interno della postazione della Polizia municipale sono state svolte attività, rivolte principalmente ai più piccoli, su un percorso che illustrava la segnaletica stradale e la sicurezza di pedoni e ciclisti. La Polizia Stradale, assieme all’Unità di Prevenzione dell’Ulss 9, ha spiegato l’uso dell’etilometro e i pericoli annessi alla guida in stato di ebbrezza, con simulatore di guida; i Vigili del Fuoco hanno coinvolto il pubblico grazie ad un simulatore di incendio, puntando l’attenzione sulla sicurezza domestica.

Fonte: l’arena