Calci

Tipica attrazione da “sagra paesana” viene comunemente definita come “Catenelle” o “Calcinculo”. Gardaland ne ha avuto una sua versione, decorata finemente come attrazione di inizio secolo e Belle Epoque.

Quella di Gardaland però era una versione molto particolare perché oltre a svolgere la classica funzione rotatoria con relativo sollevamento esterno dei seggiolini, si inclinava di circa 30° per portare ancora più in alto i passeggeri ed evitando ai Guest di spingersi a vicenda per sollevarsi maggiormente. Tale attrazione, presente successivamente anche a Mirabilandia, sorgeva di fianco alla Ruota Panoramica. Calci fu sostituita da Baby Carousel. La capacità era di  36 persone. La struttura aveva un altezza di circa 12 metri.

La sua eliminazione potrebbe essere stata causata da un piccolo incidente avvenuto con un ragazzo disabile che si è slacciato la protezione durante la prima fase della corsa (con l’attrazione in fase di rotazione) lanciandosi dal seggiolino e ferendosi. L’incidente non ebbe alcuna ripercussione sul parco.