Souk Arabo

header-souk2016

souk-araboSOUK ARABO

DESCRIZIONE: le mille una notte rivivono a Gardaland! Una grande zona a tema arabo-egizio porta il visitatore tra mercati, antiche rovine e incantevoli cupole. Una piazza di un villaggio arabo tra cupole a cipolla, decorazioni e una grande fontana scavata nella roccia è il fulcro storico dell’area. Dal 2016 l’area si trasforma nella citta blu con la cittadina completamente colorata da tonalità che vanno dal bianco al celeste. Nella piazza egitto scopri il souk all’ombra del maestoso tempio egizio circondato da mille palme e obelischi!

LE ATTRAZIONI DELL’AREA:

LA RISTORAZIONE DELL’AREA:

I NEGOZI DELL’AREA:

SCENOGRAFIA: la scenografie richiama una piazza di un villaggio arabo. Dal 2016 è stata completamente ricolorata con ispirazione alla città blu marocchina di Chefchaouen. E’ stato, inoltre, aggiunto il palco per show a tema!  La parte frontale della struttura è la facciata del palazzo del sultano e l’accesso è dalla piazza Valle dei re. Il lato sud del Gardaland theatre presenta una scenografia araba che si integra con la vecchia area , con un grande palazzo che presenta finestre, balconi e cupole.

COMMENTO : L’area ha guadagnato in dimensioni e fascino negli ultimi anni con ricolorazioni e l’aggiunta dei chioschi ramses a tema. Risulta quindi di buon impatto pur non avendo, nella parte più vecchia, una vera e propria attrazione.

INFO EXTRA :la grande piazza sorge sul tetto del self service Aladino. L’attrazione 4D adventure non è propiamente nell’area ma l’uscita del cinema 4D sbocca proprio nel Souk arabo.

IL PASSATO: scopri la storia dell’area cliccando qui.

FOTO STAGIONE 2016

FOTO PROCEDENTI IL 2016

Lascia un commento

È necessario essere loggato a postare un commento