Magic House

MAGIC-HOUSE

magic-houseMAGIC HOUSE

DESCRIZIONE: Sali nell’ascensore e scendi fino nella casa di Prezzemolo..ma è realmente la sua casa??Una misteriosa presenza copovolgerà ogni tua certezza. Accomodati nella camera di Prezzemolo e lasciati travolgere dal misterioso mago di Magic House!

Logo-3SCHEDA TECNICA

  • TIPO ATTRAZIONE: Mad House
  • ANNO APERTURA: 2002
  • DITTA COSTRUTTRICE: Vekoma
  • ALTEZZA MINIMA: Bambini sotto i 120 cm devono essere accompagnati
  • ALTEZZA MASSIMA:
  • DURATA: 10 minuti circa
  • APERTURA INVERNALE: Si

SCENOGRAFIA: il tema fumettoso richiama le buffe atmosfere di Fantasy Kingdom ma tutto ciò serve a “depistare” il visitatore che si troverà ad affrontare la magia del mago. Il preshow è immerso tra oggettistica fumettosa e le radici dell’albero che penetrano nel terreno.La stanza invece è una sorta di camera dal letto di Prezzemolo con un letto, una lantera e vari mobili sulle pareti che durante l’attrazione saranno protagonisti dell’effetto ottico di capovolgimento.

EFFETTI SPECIALI: Durante il pre show sono presenti giochi di luce, animatronici e vento. All’interno dell’attrazione sono presenti numerosi effetti luce sia sulla pedana dove sono i visitatori, sia sulle pareti della casa.

FILA : La zona cosa, realizzata in legno è posta ai piedi dell’Albero di Prezzemolo. Una volta entrati si accede ad un ascensore che porta i visitatori in profondità raggiungendo una sala adibita a Pre-show.

VETTURE : panche con posti per circa 70 persone

ULTIMI RESTAURI :

  • ricreazione della scenografia interna con materiali più sicuri ed a norma nel 2003

COMMENTO : Magic House è un’attrazione di grande atmosfera, nella quale si è avvolti dalla magia del mago e dalla quale, se provata per la prima volta, si esce totalmente meravigliati e colpiti sia per la tipologia di emozione che per la cura delle scenografie e dei dialoghi che aumentano notevolmente il coinvolgimento da parte del visitatore.

INFO EXTRA :Magic House è una delle poche Mad House sotterranee al mondo. Si tratta inoltre di una delle più grandi e di conseguenza un fiore all’occhiello per il parco, anche se, forse, poco pubblicizzata.

IL PASSATO: L’attrazione nasce nel mezzo di Fantasy Kingdom e si trova sotto l’albero di Prezzemolo. In parte fu aperta prima della costruzione dell’albero di Prezzemolo, quando Fantasy Kingdom non era un area completa.

Lascia un commento

È necessario essere loggato a postare un commento