The spectacular 4D adventure

4dadventure2

4d-adventureTHE SPECTACULAR ADVENTURE CINEMA

DESCRIZIONE:una fuga dal ghiaccio artico e un’avventuroso percorso nella fabbrica degli alberi vi aspettano nel cinema dinamico di gardaland!

Logo-13SCHEDA TECNICA

  • TIPO ATTRAZIONE: Cinema dinanico
  • ANNO APERTURA: 2004 nella versione attuale
  • DITTA COSTRUTTRICE: Iwerks
  • ALTEZZA MINIMA: 120 cm
  • ALTEZZA MASSIMA:
  • DURATA: 10 minuti circa
  • APERTURA INVERNALE: Si

SCENOGRAFIA: Scenografia che riunisce la storia degli ultimi anni dell’attrazione. Troviamo infatti dinosauri, tronchi, parti di miniere e lanterne.

EFFETTI SPECIALI:-

FILA : La fila si sviluppa con la classica serpentina fuori dall’attrazione, con monitor all’interno della coda con immagini del parco e di contorno numerose piante e un enorme T-Rex.

VETTURE : cinema da circa 100 posti a sedere

ULTIMI RESTAURI :-

COMMENTO : l’attrazione, se pur vecchia, risulta simpatica tranne per il fatto che da alcuni anni il 4D è sparito e dal 2016 cambia nome con l’eliminazione di “4D” dall’insegna. Praticamente si è tornati alla funzione di cinema dinamico che la sala aveva negli anni ’90.

INFO EXTRA :La sala è stata creata all’inizio degli anni ’90 assieme alla vicina area dedicata ai Corsari.

IL PASSATO: La sala nasce all’iniio degli anni ’90 come cinema dinamico. Con l’aggiunta del 3D , unito ai movimenti, si crea la sala 4D nel 2001 con un solo filmato : “L’isola dei dinosauri”. con l’arrivo di nuovi video l’attrazione cambia leggermente volto e logo diventando “The spectacular 4D adventure” e, come già detto, purtroppo, il 4D da alcuni anni è stato eliminato. Dal 2016 il nome diviene “The spectacular adventure cinema”.

Lascia un commento

È necessario essere loggato a postare un commento