TransGardaland Express

TRANSGARDALAND2

transgardaland-expressTRANSGARDALAND EXPRESS

DESCRIZIONE: Sali sullo storico trenino del parco che compie un giro attorno a tutta la prima zona del parco sfiornado PrezzemoloLand, Atlantide, Mammut, Rio bravo fino ad arrivare alla Galleria della Fantasia tra le 4 stagioni per poi sbucare nel mondo distrutto da Raptor , finendo nel fumettoso Fantasy Kingdom!

Logo-17SCHEDA TECNICA

  • TIPO ATTRAZIONE: Trenino
  • ANNO APERTURA: 1975
  • DITTA COSTRUTTRICE: Non Disponibile
  • DURATA: 10 minuti circa
  • APERTURA INVERNALE: Si

SCENOGRAFIA: Il tema di partenza è quello di una classica stazione di fine ‘800. Il treno è molto classico e durante il percorso attraversa una zona con vari giocattoli (orso di peluches, soldatini di legno, trenino giocattolo ecc.) e la galleria della fantasia tra ranocchie canterina, simpatiche farfalle e un vecchio Prezzemolo si attraversano le 4 stagioni!

EFFETTI SPECIALI: Durante il percorso è presente la Galleria di Prezzemolo dove sono presenti numerosi animatronici che cantano e numerose luci colorate che donano alla sezione un atmosfera magica.

FILA : La fila è composta da due ingressi posizionati entrambi davanti alla stazione di partenza dei treni. La suddivisione in due file separate serve solo per agevolare le operazioni di imbarco dei passeggeri.

VETTURE : Treni con motore Diesel, un treno Rosso e uno Verde.

ULTIMI RESTAURI :

  • Nel 2003 è stato creato un nuovo tunnel nella zona medioevale per la realizzazione dell’area di Fuga da Atlantide.
  • Nel 2011 è stato creato un nuovo passaggio sotto l’ingresso di Raptor e proprio per la costruzione di Raptor sono state eliminate o spostate le parti scenografiche presenti prima del ponte Western.
  • 2014: nuovo passaggio a livello in mezzo a Prezzemololand!

COMMENTO : il trenino classico dei vecchi parchi che comunque attraversa una buona parte del parco con particolari davvero cari agli amanti di Gardaland, come al galleria della fantasia!

INFO EXTRA :Il trenino di Gardaland è un classico per i perchi a tema…il tutto nasce dal fatto che Walt Disney fece costruire un piccolo trenino per muoversi all’interno dei suoi studios, poi trasmise questo mezzo di trasporto anche all’interno dei suoi parchi, danod il via alla moda del trenino all’ingresso dei parchi, diciamo, figli Disney! IL

PASSATO: Il trenino ha subito alcune modifiche di percorso con la creazione delle ultime attrazioni dell’area interessata. Per quanto riguarda la Galleria della fantasia , inizialmente si era creata la grotta e il villaggio dei sette nani ma, essendo ispirato totalmente alla Disney, fu cambiata per problemi di diritti.

Fontana Salgari:l’ingresso dell’attrazione invece presenta una classica fontana che fino a pochi anni fa presentava delle maioliche decoratecoi temi dei racconti di Salgari. Purtroppo la nuova proprietà del parco ha avuto problemi col creatore delle stesse che sono state rimosse.

Lascia un commento

È necessario essere loggato a postare un commento