Gardaland Theatre History: Museum The Secret

Museum: The Secret era lo spettacolo protagonista del Gardaland Theatre nel 2011 e ispirato al film “Una Notte al Museo” come concetto. Veniva presentato tutti i giorni tranne il martedì con due show giornalieri e una durata di 23 minuti circa.

La trama prevedeva l’avventura notturna all’interno di un museo che di notte prendeva vita con quadri che si animavano, statue che prendevano vita e tanto altro ancora. Un gruppo di ragazzi si intrufola nel museo per cercare di capire il mistero di cui tanta gente parla ma faranno scattare l’allarme. Il custode però gli mostrerà loro il segreto del museo. Per gli effetti speciali vennero realizzati una serie di fondali proiettati sul fondale del parco e che prevedevano le varie animazioni come, appunto, dei quadri che prendevano vita sulla falsariga di quelli visti nei film di Harry Potter.

Molto apprezzato dal pubblico, divertente come spettacolo, ottime performance degli artisti e magnifici i costumi di scena, Museum: The Secret fu un vero successo, ma purtroppo venne presentato per solo un anno.