Juliana Moreira e Edoardo Stoppa

Juliana Moreira debutta in televisione in Brasile alla fine degli anni ’90, proseguendo la sua carriera come modella in vari programmi di moda della televisione del suo paese natale. Arrivata in Italia nel 2005, ha continuato la sua carriera di modella. Nell’estate 2006 esordisce nella tv italiana su Canale 5 nella trasmissione di Antonio Ricci Cultura moderna. Dopo il successo dello show condotto da Teo Mammucari, partecipa anche all’edizione autunnale della trasmissione (in onda la domenica), allo spin-off in onda in prima serata Cultura Moderna Slurp ed alla seconda edizione estiva (estate 2007). Dal dicembre 2007 è stata promossa conduttrice, insieme a Lydie Pages e alGabibbo, di tre speciali di Paperissima per poi venir promossa a conduttrice principale di Paperissima Sprint nella stagione 2008-2009 e quindi nell’estate 2009. Nel gennaio 2010 conduce in prima serata su Italia 1 al timone di Matricole & Meteore insieme a Nicola Savino, Digei Angelo ed al pupazzo Uan. Nel maggio 2010 partecipa come concorrente fissa a Fenomenal, il nuovo show di Teo Mammucari in onda su Italia 1. Insieme al Gabibbo, nell’inverno 2011 conduce Paperissima Sprint. Nel maggio 2012 partecipa a Colorado – ‘Sto classico su Italia 1 come attrice. Nell’autunno 2013 torna alla conduzione di Paperissima Sprint insieme al Gabibbo. Dal 13 aprile2015 prende parte come concorrente alla seconda edizione del programma Si può fare! con la conduzione di Carlo Conti in diretta su Rai Uno.

A marzo 2006, Edoardo Stoppa entra a far parte della squadra di SKY, alla conduzione del format internazionale E!News a fianco di Ellen Hidding. Ha inoltre condotto la trasmissione “SHOCK” su Sky Vivo, grazie alla quale ha potuto mettere in evidenza le sue doti di avventuroso e di appassionato di sport estremi: Edoardo Stoppa è infatti istruttore di paracadutismo sportivo con oltre 5000 lanci al suo attivo; è istruttore di snowboard e per 5 anni ha gareggiato con il Team Italia nel Campionato del Mondo ISF arrivando ai vertici della ranking list mondiale e vincendo molte gare di Coppa Italia; inoltre pratica costantemente Muay Thai (boxe thailandese) ed è appassionato difree-climbing, surf, motocross; oltre ad avere il brevetto di pilota d’aereo abilitato al lancio paracadutisti, traino alianti, bimotore, aerei turbina. Il suo spirito avventuroso lo ha portato a viaggiare molto, conoscendo così oltre 90 Paesi. A detta sua:-“viaggiare è parte integrante della sua vita, fonte di ispirazione, di crescita e di gioia”-.

Stoppa, già noto per le molte trasmissioni condotte, è però diventato ancora più popolare al grande pubblico come inviato di Striscia la notizia nel 2008, dove si occupa di benessere animale. Nel giro di vari anni, grazie alle sue inchieste, molti casi di maltrattamento in Italia e all’estero sono stati risolti. Molti animali sono stati salvati e decine di responsabili di reati più o meno gravi sono stati assicurati alla giustizia. La tenacia e la determinazione dei suoi interventi, che molto spesso terminano con vere e proprie aggressioni a danni della sua persona e della sua troupe, hanno fatto in modo che nel giro di pochi anni Edoardo sia diventato un vero e proprio paladino degli amanti degli animali.

Fonte: Wikipedia

Nel 2016