Laser Show

Il Laser Show era un bellissimo spettacolo che accompagnò le notti di Gardaland per moltissimi anni. Di Fronte alla Valle dei Re ogni sera d’estate prendevano vita i laser che si muovevano a ritmo di musica coinvolgendo il pubblico che restava impressionato di fronte a tale spettacolo.

La musica, generalmente movimentata permettava ai laser di adare a finire sul pubblico nella piazza facendolo sentire parte integrante dello spettacolo.

Nel 1995 vennero introdotte anche le fontane danzanti a ritmo di musica ma lo spettacolo e la sua bellezza anziché aumentare diminuirono. Negli ultimi anni ’90 lo spettacolo si ridusse ad uno spettacolo di Laser che mostravano e “pubblicizzavano” le attrazioni del parco. Un Bellissimo spettacolo venne così rovinato completamente al punto da eliminarlo e relegarlo all’interno del Convention Center che all’epoca si chiamava Palalaser.

Il Laser Show rimase sino al 2000 all’interno del Convention Center mentre di fronte all’imponente facciata dell’attrazione egizia non venne più realizzato nulla.

Dal 2002 ci fu un evoluzione dello spettacolo del Laser Show ripristinato di fronte alla Valle dei re e dove venne raccontata una bellissima storia egiziana della lotta tra il Bene e il Male.