Lavori in Corso – Isola dei Dinosauri

L’isola dei dinosauri, novità 2001 fu un aggiornamento scenografico del vecchio cinema dinamico a tema Dinosauri con un filmato interessante e molto divertente e portando l’esperienza di simulazione in 3D. Un elemento della scenografia prevede un bassorilievo rappresentante il mondo dei dinosauri. Di seguito ecco due immagini relative alla sua realizzazione come blocco unico realizzato da Nuova Artec, azienda di scenografie che ha contribuito a realizzare alcune delle più belle scenografie del parco gardesano.

Altro discorso invece per l’aggiornamento tecnico dell’attrazione, curato da SCREEN BRILLIANCE, IWERKS ENTERTAINMENT e MEDIA MATION.

L’aggiornamento software e tecnologico prevedeva due proiettori da 70 mm, forniti dalla Board Perfect di Los Angeles sincronizzati al sistema 3D e collegati via Timecode al sistema di controllo delle poltrone del cinema e al sistema audio

L’installazione fu stata una vera sfida dal punto di vista tecnico perché la struttura esistente del cinema non era adatta per ospitare una struttura 3D in quanto lo schermo aveva dimensioni diverse rispetto alle nuove installazioni per la terza dimensione e la profondità della sala era minore rispetto a quelle indicate per un ottimale effetto 3D.