Articolo tratto da ADV EXPRESS e scaricabile a fine pagina.

Merlin Entertainments affida a TBWA|Manchester la creatività da 13 mln di euro

L’incarico creativo riguarda i parchi a tema compresi Gardaland Resort in Italia, Alton Towers Resort, Thorpe Park, Chessington World of Adventures e Warwick Castle in UK; Heide Park Resort in Germania. Come spiega ad ADVexpress da Luca Marigo, direttore marketing e vendite Gardaland Resort, ad aprile in Italia partirà la campagna tv e digital per la nuova attrazione Prezzemolo Land.

Merlin Entertainments ha assegnato a TBWA\Manchester in seguito a una gara l’incarico creativo annuale da 13 mln di euro. Alla consultazione hanno partecipato anche Ogilvy, DLKW Lowe, VCCP.

L’incarico creativo riguarda i parchi a tema compresi Alton Towers Resort, Thorpe Park, Chessington World of Adventures e Warwick Castle in UK; Heide Park Resort in Germania, Gardaland Resort in Italia.

In programma c’è il lancio di una campagna per le nuove ruote e le nuove attrazioni, ma anche comunicazioni per i parchi tematici.

Luca Marigo_Gardaland

La strategia di pianificazione passa da DLKW Lowe a TBWA\Manchester. E’ inoltre in corso una gara per l’adv di Legoland.

In Italia ricordiamo che, come pubblicato da ADVexpress (leggi news) Gardaland Resort ad aprile ha aperto la stagione 2013 con uno spettacolo dal vivo con le stelle del celeberrimo cartone della DreamWorks Animation “Madagascar Live! It’s circus time” e tante offerte per rendere il divertimento ancora più conveniente. A supporto è stato previsto un piano di comunicazione integrata in cui il digitale ha assunto un ruolo strategico (leggi news).

Contattato da ADVexpress, Luca Marigo, direttore marketing e vendite Gardaland Resort, ha confermato l’assegnazione internazionale a TBWA\Entertainments e anticipato che nel 2014 partirà una campagna televisiva per il lancid i Prezzemolo Land, un’attrazione articolata in giochi d’acqua interattivi e giochi all’asciutto. La creatività sarà declinata soprattutto su televisioni tematiche a target kids in due flight, uno ad aprile, per l’apertura della stagione, uno a giugno. Previste anche attività sul sito internet e materiali btl.

La pianificazione è curata da Mediacom. Ancora da definire se la campagna avrà una creatività internazionale o

locale.

PDF Articolo Gardaland adv 2014

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...