L’articolo che vi proponiamo informa su alcune iniziative di Eurochocolate Gardaland come un concorso legato ad un grande uovo di Pasqua, bowling di cioccolato , laboratori creativi e allestimenti a tema!

Eurochocolate torna a Gardaland: il grande evento destagionalizza i flussi del parco a tema e soddisfa le aziende partner

Torna, per la seconda edizione,Eurochocolate Gardaland, il format che porta il maggiore festival internazionale dedicato al cioccolato nel più noto parco a tema italiano: un connubio riuscito già nella prima edizione dello scorso anno, che ha permesso di raggiungere un duplice obiettivo soddisfando tutti gli attori coinvolti.

Da una parte infatti, Eurochocolate ha trovato una collocazione aggiuntiva a quella originaria di Perugia, offrendo alle aziende partneropportunità di marketing anche nel nord Italia presso un target (bambini e famiglie) in linea con quello delle aziende dolciarie; dall’altra, per Gardaland l’evento costituisce un’opportunità per destagionalizzare i flussi e creare un’ulteriore occasione di attrattivaoltre a quelle estive tradizionali.

“La collaborazione tra Eurochocolate e Gardaland” ha detto Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate, “ha dimostrato fin dal suo esordio una capacità attrattiva molto importante, capace di rispondere alle diverse aspettative: in primis a quelle del pubblico ma anche dei media e dei partner provenienti dal mondo del cioccolato che trovano in questo contenitore-evento un’occasione unica per far conoscere a un target molto interessante i loro prodotti”.

Il periodo di durata del festival è stato esteso quest’anno a due settimane, dal 1° al 13° aprile, la vigilia delle festività pasquali, in onore delle quali il claim dell’edizione è A passo d’uovo con un evidente richiamo al dolce simbolo per eccellenza, l’uovo di Pasqua appunto, e all’effetto sorpresa che lo accompagna: il giorno dell’apertura, il pubblico sarà infatti accolto da una golosa creazione a tema e potrà partecipare a un concorso a premi che avrà come protagonista un maxi uovo di cioccolato.

Parte delle attrazioni di Gardaland si trasformeranno per l’occasione, come la pista da bowling i cui birilli saranno uova di cioccolato. e il programma prevede anche laboratori creativi, come quello tenuto dai maestri pasticceri e cioccolatieri che insegneranno l’arte di preparare e degustare il cioccolato. Con il Chocolate Show, l’emporio del cioccolato, Gardaland si vestirà inoltre di allestimenti a tema e il pubblico potrà scegliere fra le proposte di aziende artigianali e imprese dolciarie di eccellenza nazionale e internazionale.

Fonte: www.eventreport.it

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...