Paninoteca & Gelateria Souk

Trovare un po di ristoro tra i viaggi nell’antico Egitto e le ambientazioni da Mille e Una Notte fino al 2015 bastava recarsi nel Souk Arabo di Gardaland.

Nella parte verso il Gardaland Theatre era presente la Paninoteca & Gelateria Souk, una struttura che prevedeva principalmente la realizzazione di vari tipi di panini e la vendita di gelato. Questa struttura fu rinnovata diverse volte e l’intervento più importante avvenne nel 2011/2012 con la trasformazione in una specie di “Forno del Pane”. Furono aggiunti panini finti, sacchi di farina appesi anche al soffitto e altre decorazioni che richiamassero un panificio o un mulino del pane.

Nel 2015, al termine di Magic Halloween cominciarono i lavori di ristrutturazione dell’area rinnovando l’intero Souk. Paninoteca & Gelateria Souk rimase invariato come punto ristoro ma, come per l’intera area, venne ricolorato l’edifico esterno e venne realizzata un ala con tavoli in pietra a tema al posto del negozio che era presente. Vennero tolte le sedie e gli elementi di ristoro presenti sulla balconata che da verso La Valle dei Re, zona che venne trasformata in palcoscenico nel 2016.

Paninoteca & Gelateria Souk divenne nel 2016 “La Città Blu” ispirato alla famosa città del Marocco.