Prezzemolo

prezzemolo

prezzemolo

Il simpatico draghetto verde a macchie gialle con una grande chioma rossa  è il padrone di casa a Gardaland. Egli vive nel fumettoso Fanta-Albero al centro di Fantasy Kingdom.

Negli anni il suo aspetto è notevolmente cambiato. Dal drago che proteggeva il castello medievale è diventato un buffo e simpatico amico per tutti i bimbi.

Nel 1993 Gardaland indice un concorso nazionale per il restyling e il rilancio della Mascotte. Vince il talentuoso fumettista veneto Lorenzo De Pretto!

Negli anni la fama di Prezzemolo è aumentata anche grazie al fumetto che per anni è uscito nelle edicole, e che purtroppo è stato inspiegabilmente sospeso (proprio gardalandtribe.com lanciò una raccolta firme per il recupero del fumetto del nostro drago preferito) , tramite il cartoon trasmesso su Italia uno e in vendita nel parco e nei negozi, e anche grazie ad un doppio videogames per pc e console varie. Nel 2001 viene pubblicato il libro “Prezzemolo, le storie più belle” con fumetti e curiosità!

Da non dimenticare il famoso gelato Sammontana!

Nel 2014 Gardaland lancia una nuova area dedicata ai più piccoli che prende proprio il nome di Prezzemolo land; un grande playground dominato dal castello di Prezzemolo-inventore che fa un po il verso a Leonardo Da Vinci o Mago Merlino e immerso tra le sue bizzarre invenzioni.

Nella versione internazionale il nome muta in “Prezzy”.

Prezzemolo Sammontana

Lascia un commento

È necessario essere loggato a postare un commento