Dal sito del “Corriere del Veneto” un nuovo articolo sulla stagione 2014 di Gardaland e nuovi dettagli sugli elementi di Prezzemolo land. La grande botte che rovescierà l’acqua dal castello quando piena, 13 schizzi di acqua a sorpresa dal terreno, macchine spara-aria per asciugare i piccoli che giocheranno nel castello, spogliatoi per mettere il costumino ai bimbi, sabbia dorata etc.

Evidenziate in neretto le info più interessanti.

Buona lettura 🙂

Gardaland, nuova stagione al via con Prezzemolo Land

Dall’1 aprile il parco divertimenti inaugura l’attrazione tra giochi d’acqua e un castello medievale

CASTELNUOVO DEL GARDA (Verona) – Inaugurazione l’1 aprile per la nuova stagione di Gardaland il parco divertimenti veronese. Novità 2014 sarà Prezzemolo Land, un «mondo di giochi», la nuova attrazione creata su suggerimento di una famigliola di visitatori e dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Oltre 1.000 metri quadrati realizzati attorno a un castello medievale. Al centro un fiabesco castello medievale di Prezzemolo Inventore circondato da scivoli bagnati e da altri giochi d’acqua. Per difenderlo dagli attacchi dei nemici, i piccoli ospiti potranno spruzzare acqua da potenti cannoni che garantiranno così una solida protezione della fortezza. Oltrepassato il castello, gigantesche macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, catapulte, tappeti elastici, torri, ponti e tante altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto.

Oltre 1.000 metri quadrati di puro divertimento. Ci sarà anche una grande botte sopra l’ingresso del castello che, una volta piena, inonderà chi proverà ad oltrepassarne la soglia e, nel piazzale antistante il castello, 13 spruzzi schizzeranno improvvisamente dal terreno per cogliere di sorpresa chiunque si troverà a passarvi vicino. E due macchine spara-aria calda asciugheranno tutti in un battibaleno. Nel mondo di Prezzemolo Land ci sarà anche un’area alla quale i bambini potranno accedere in costume da bagno, approfittando dei vicini spogliatoi. Prezzemolo Land avrà vere e proprie invenzioni tutte da scoprire e da provare, come la Catapulta, un’attrazione sulla quale arrampicarsi e mettersi alla prova in un tunnel di corde e su uno scivolo. Ci saranno le Tavolozze di Colori, divertenti discese, ponti in corda sospesi nell’aria e strutture sulle quali arrampicarsi. La Macchina Volante con le sue quattro enormi pale che ricordano quelle di un elicottero, infine il Planetario, una macchina dello spazio e del tempo che svetterà su una collina, dalla quale sarà possibile ammirare la volta celeste. Il Planetario avrà sulla sommità un vero e proprio sistema solare e, al centro, un luminosissimo sole splendente. Rampe, corde e pedane consentiranno di esplorarne tutte le sue parti. Non mancheranno colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici e molte altre sorprese.

L’1 aprile torna anche Eurochocolate a Gardaland: il più grande festival internazionale dedicato al cioccolato sarà nel parco di Gardaland fino a domenica 13. Aspettando le festività pasquali, la parola d’ordine di questa edizione sarà «A passo d’uovo». Tante le attività ludiche che si incontreranno passeggiando nel parco: dal «Castello dalle Uova d’Oro» con i forzieri per la ricerca della chiave per aprire il Castello, al «Chocogalline in fuga», dal «Chocobowling» con i birilli trasformati in uova di cioccolato a «Pesca golosa» e «Pasquale il coniglio». Gardaland vara quest’anno diversi tipi di abbonamento stagionale (One, Premium e Vip) a partire da 47 euro. Dal 1 aprile al 2 novembre sarà possibile entrare ogni qualvolta lo si desideri, scegliendo l’abbonamento «a propria misura»

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...