Raptor Attacks

Dopo il grande successo di Raptor nel 2011 e dello show serale a lui dedicato davanti alla Valle dei Re, Gardaland voleva continuare a promuovere l’attrazione e creare un vero e proprio brand tematico. Tramite sondaggi effettuati dal parco si è venuti a conoscenza che nel 2012 si voleva andare a realizzare una novità basata sul mondo di Raptor.

Ecco quindi l’idea di Raptor Attaks, esperienza in 5D che avrebbe dovuto prendere il posto del “The Spectacular 4d Adventure”. Il progetto non fu mai realizzato, e di lui rimane solo qualche vago ricordo e un flyer che mostra gli artwork e il concept per questa esperienza 5D. Il vecchio cinema sarebbe stato quindi completamente ri-tematizzato per queto filmato che sarebbe stato realizzato appositamente dal parco.

Ecco di seguito la storyline dell’attrazione:

Gli scienziati degli X-Labs hanno raccolto tutte le uova deposte da Raptor, l’enorme creatura alata e le tengono sotto osservazione nei loro laboratori di ricerca per finalità scientifiche e di sicurezza. Gli ospiti del parco sono quindi invitati a visitare le strutture per apprendere quanto più possibile su questa sconvolgente scoperta.

La sostanza contenuta all’interno delle uova ha particolari proprietà chimiche che, nelle mani sbagliate, potrebbero essere usate per creare armi di distruzione di massa. I Laboratori vengono invasi da un gruppo di terroristi in missione per sottrarre le uova di raptor. Tuttavia, manomettendo il sistema di sicurezza, di fatto i terroristi innescano involontariamente la schiusa delle uova.

Improvvisamente, quella che era cominciata come una visita a scopo scientifico, si trasforma in un caos terrificante, con decine di Raptor che repentinamente invadono il laboratorio. Assicurato ad uno speciale sedile, vi ritroverete in balia delle bestie, senza alcuna possibilità di fuga. inizia così una feroce battaglia: esplosioni tutto intorno e decine di raptor che istintivamente iniziano il loro volo di distruzione nel tentativo frenetico di uscire e voi, impotenti, tra gli artigli del Raptor.

I Raptor sono affamati e si scagliano l’uno contro l’altro, lottando nel tentativo di accaparrarsi la preda, proprio voi, strappandosela l’uno con l’altro. L’unica possibilità di sopravvivere è che le autorità riprendano immediatamente il controllo della situazione.

L’esperienza 5D sarebbe stata realizzata grazie ad una proiezione 3D sullo schermo cinematografico già presente, con i sedili in movimento ed effetti speciali quali raffiche di vento, spruzzi d’acqua, fumo, odori ed effetti luce.