Scivoli Neveplast

Gardaland, per incentivare le visite durante il periodo invernale ha deciso di implementare delle attrazioni extra e si è affidata per molti anni all’azienda Neveplast, azienda che realizza in materiale plastico delle piste per sciare, effettuare discese su gommoni oppure fare gare su go-kart con effetto di scivolata come sulla neve.

Per molti anni sono stati inseriti nel parco degli scivoli Neveplast dove i visitatori potevano salire a bordo di un gommone e scivolare fino alla fine del percorso. Un percorso semplice e di altezza non elevata era destinato ai più piccoli, mentre un secondo percorso offriva una maggiore velocità e un paio di curve, dedicato ai più grandi. Venne inserito anche un terzo percorso dedicato ai più grandi che offriva un rettilineo semplice ma un forte dislivello e la pista divisa in due.

Gli scivoli nel corso degli anni sono stati spostati più volte, dall’area medievale a Fuga da Atlantide sino al sentiero di Colorado Boat/Sequoia Adventure.

Furono utilizzati anche durante i due anni di programmazione di Prezzemolo in Maschera.

2015 – La Pista Gommoni era posizionata di fronte alla zona coda di Fuga da Atlantide, Baby Gommoni era posizionata sulla salita che porta a Colorado Boat. Non era presente il percorso per i più piccoli.