Il Sea Life di Gardaland fu il primo Sea Life costruito in Italia e affiancato al parco, per ampliare il target di visitatori e offrire il concetto di Resort assieme all’Hotel.

Generalmente questa tipologia di acquari non presenta scenografia o elementi scenografici importanti, ma per Gardaland, che deve il suo successo proprio grazie alla tematizzazione delle attrazioni, si realizzò un acquario altamente tematizzato con richiami al parco stesso. Furono quindi realizzate ambientazioni con richiami a Fuga da Atlantide e al mondo dei Corsari, con la facciata dell’edificio con un vascello pirata distrutto.

La scenografia del Sea Life fu affidata anche a Poliscultura e proprio grazie a Poliscultura vi proponiamo queste imperdibili immagini della realizzazione del Sea Life.

L’azienda è intervenuta per la realizzazione di tutte le parti in cemento scolpito delle pareti rocciose esterne alla struttura, alla realizzazione delle pareti e muretti nella parte a tema medievale, alla decorazione dei bordi delle vasche e scenografie del tunnel sommerso e la realizzazione dei bassirilievi presenti nella parte esterna dove è presente la vasca delle Otarie.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...