Gardaland-Frame-Spot-288x216Da www.advertiser.it l’articolo di descrizione della campagna marketing 2014 di Gardaland e Prezzemololand.

Il focus della campagna di comunicazione 2014 di Gardaland è Prezzemolo Land, il nuovo coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie.

“L’idea dell’attrazione nasce da un concorso indetto la scorsa estate, una sorta di “consultazione” realizzata tra i fan più affezionati per dar voce diretta alle loro proposte. Ci piace riconoscere che il Parco ha desiderato soddisfare in pieno le esigenze dei propri Ospiti”, spiega Luca Marigo, Direttore Marketing e Vendite di Gardaland Resort. “L’attrazione è stata intitolata a Prezzemolo Land perché la mascotte del Parco, amatissima dai bambini, ha una awareness che sfiora il 95%” sul target 8 – 13 anni.

La campagna sarà on air dal 30 marzo con uno spot da 15’’ che ripercorre il format dello scorso anno: il libro delle grandi avventure della fantasia, del sogno e della magia di Gardaland si apre e, come d’incanto, svela il coloratissimo magico mondo di Prezzemolo Land. La campagna pubblicitaria si comporrà di due flight: il primo partirà il 30 marzo, a ridosso dell’apertura del 1 aprile; il secondo sarà on air a giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole.

La creatività è di TBWA Manchester, agenzia che sviluppa anche le campagne TV di vari altri Parchi a tema di Merlin Entertainments Group; la casa di produzione è lo Studio Liddell di Manchester mentre la pianificazione è affidata a Mediacom Italia di Milano.

Lo spot – a target kids e famiglie – sarà on air sulle principali TV tematiche del Gruppo Mediaset, Rai, Sky, MTV, Cairo, Discovery e PRS. Ad accompagnare l’importante campagna televisiva non mancheranno investimenti su mezzi outdoor e circuiti radio, sia nazionali e locali. Previsti anche importanti attività sul sito internet, sui social networks e attraverso il below the line.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...