Stalla di Gardaland

A Rio Bravo sin dall’anno della sua creazione è stata presente una vera e propria stalla con all’interno alcuni cavalli utilizzati per gli show e per un attrazione. I cavalli qui presenti erano una delle attrattive del parco. Nei primi anni di apertura di Gardaland, al posto di Canyon si effettuava un giro su un percorso leggermente tematizzato in sella ad un cavallo. Nei momenti di pausa i cavalli riposavano e venivano accuditi in questa stalla. Con l’arrivo di Canyons però la stalla perse molta della sua utilità.

I cavalli, presenti in alcuni momenti della giornata nella stalla, ogni tanto prendevano parte al Torneo Medioevale oppure, nelle giornate poco affollate, ad alcune passeggiate lungo Rio Bravo.

In inverno però la stalla rimaneva vuota e da quando Gardaland ha effettuato l’apertura natalizia, la stalla veniva utilizzata solo come struttura puramente scenografica con elementi natalizi.

Nel 2006 l’edificio adibito a stalla è stato utilizzato per la realizzazione di un “Punto Foto” chiamato Foto El Paso, in stile western con la riproduzione di un angolo “Saloon” con bancone del bar con boccali di birra, scaffale di alcolici, tavolino con carte da gioco, un angolo “Prigione” con cella del detenuto, scrivania dello sceriffo, manette ecc…