The Secret of: Fantasy Kingdom

Anche il mondo dei cartoon è pieno di piccoli segreti e dettagli interessanti. Attraversando Fantasy Kingdom è possibile scovarne alcuni di interessanti.

– Sopra la Doremifarm campeggia un enorme scritta Country Barn (Fienile) con un Maialino Contadino. Non si sa perchè sia li tale scritta. Alcuni dicono che sia per identificare l’edificio di partenza. Secondo noi invece si tratta del primo logo pensato per la Doremifarm che forse sarebbe dovuta chiamarsi proprio Country Barn, ma a poco tempo dall’apertura dell’area e con il logo già sistemato forse si è deciso di cambiare nome con un più semplice e orecchiabile Doremifarm e che quindi si sia deciso di lasciare comunque quella scritta sull’edificio.

– Tra le radici dell’Albero di Prezzemolo, lungo la zona coda della Magic House è presente una targhetta con scritto 2002. L’anno di inaugurazione dell’attrazione.

– All’interno del Preshow della Magic House, tra le pareti legnose è presente un inquietante figura diabolica. Il riferimento è ovviamente al pulsante dell’ascensore presente nello spot televisivo.

– Restando in tema di Magic House, a chi assomiglia il mago della casa? La risposta è tra le pagine di questa sezione.

– Nella zona Toy Town, su una casa fumettosa del negozio sono presenti le scritte MC. Si riferiscono a Mazzoli Claudio, art director del parco all’epoca della costruzione dell’area.

– Quali mari e oceani sono presenti nel nostro mondo? Secondo il mappamondo che si trova nelle studio di Prezzemolo in cima al suo Albero, i mari e oceani hanno i nomi delle mascotte del parco.