Mini go-kart e slitte in festa trasformano il gaming in esperienza reale, con circuiti da oltre 280 mq immersi in scenografie spettacolari. A completare l’atmosfera, una Crystal Globe alta 7 metri con oltre 200 palloncini fluttuanti e spettacoli live, per vivere le feste in modo coinvolgente e indimenticabile
Gira, salta, ridi: è con questo spirito che prende vita Gardaland Magic Winter, l’atteso appuntamento che fino al 6 gennaio 2026 trasforma Gardaland Resort in un universo incantato, dove la magia dell’inverno incontra il divertimento delle attrazioni… e tante imperdibili novità!
Quest’anno Gardaland Magic Winter si rinnova con proposte sorprendenti: un mix di avventura — su ruote e molto di più — pensato per regalare a ogni età un’esperienza unica.
Percorrendo un suggestivo tunnel di luci per oltre 40 metri, gli ospiti avanzano all’interno di un mondo magico dove spirito natalizio, emozione e meraviglia si incontrano e accendono lo stupore più autentico.
In Piazza Jumanji arriva Slitte in Festa, la nuova area pensata per i più piccoli (a partire dal metro di altezza). Qui i bambini potranno mettersi alla guida di colorate mini-slitte, vere baby car a tema invernale, e vivere un’esperienza dinamica e divertente all’aperto e in totale sicurezza.
Tra luci scintillanti e scenografie immersive, i piccoli piloti “sfrecceranno” lungo un allegro percorso che li farà sentire protagonisti di una vera avventura natalizia: un momento di gioco coinvolgente, perfetto per entrare nello spirito delle feste e vivere emozioni indimenticabili.
Per i ragazzi dai 6 anni in su, l’avventura entra in scena con Turbo Ice, una pista di 280 metri quadrati dedicata al drifting con mini-go-kart elettrici, allestita nella suggestiva piazza antistante al Gardaland Theatre.
Grazie a una superficie che simula l’effetto del ghiaccio sotto le ruote, i giovani piloti potranno affrontare curve, derapate e manovre emozionanti, trasformando la passione per i videogame in una vera esperienza di guida reale. Un’avventura ad alto tasso di divertimento, perfetta per chi ama mettersi alla prova!
Per chi ama stupirsi davvero, Gardaland Magic Winter 2025 propone una novità “da record” per dimensioni e impatto: la spettacolare Crystal Globe, una cupola geodetica di 16 metri di diametro e oltre 7 metri di altezza, una sorta di “gigantesca palla di neve” pronta a diventare un nuovo luogo per divertenti selfie. Qui gli ospiti di tutte le età potranno lasciarsi travolgere dal ritmo delle musiche natalizie e divertirsi a cantare e danzare tra oltre 200 palloncini fluttuanti.
Gli spettacoli live rendono omaggio alle origini del Parco, mescolando emozione intergenerazionale e intrattenimento in grande stile.
BIM BUM BAM PRESENTA “OPERAZIONE NATALE”: un tuffo negli anni d’oro della televisione, quando non esistevano smartphone e il divertimento passava tutto dallo schermo del televisore. Sul palco il mitico Uan, amatissimo volto degli anni ’80-’90, nelle vesti di Elfo Onorario di Babbo Natale, protagonista di uno show travolgente fatto di risate, fantasia e momenti musicali.
Lo spettacolo è un viaggio nel tempo capace di riportare alla mente l’allegria genuina dei pomeriggi televisivi di un’epoca iconica. Tra gag, ricordi e un medley delle sigle più amate dei cartoni animati, Uan farà cantare e sorridere grandi e piccoli, ricreando quella magia semplice e indimenticabile che ancora oggi unisce generazioni.
FANTASTICO NATALE – THE CHRISTMAS TV SPECIAL: al Gardaland Theatre si accendono le luci del grande varietà. Lo show, ambientato negli anni ’70, celebra l’epoca in cui Gardaland nasceva e la televisione passava dal bianco e nero al colore. Sul palco, acrobati, cantanti, un corpo di ballo scintillante e numeri di magia ricreano l’atmosfera dei grandi show televisivi, tra ritmo, eleganza e divertimento per tutta la famiglia.
Accanto alle novità della stagione, restano protagoniste le attrazioni simbolo del Parco, pensate per diversi livelli di divertimento: dalle proposte Fantasy per i più piccoli e sognatori, alle attrazioni adrenaliniche dedicate agli amanti delle emozioni forti fino alle Adventure per gli spiriti curiosi. Tra queste, Animal Treasure Island – inaugurata quest’anno – fa da apripista alle avventure più coinvolgenti. I più piccoli possono vivere un mondo su misura per loro, tra Peppa Pig Land, il Baby Tour con tre avventure tematizzate, la Doremi Farm e molte altre attrazioni family-friendly.
Durante Magic Winter, luci, scenografie e atmosfere natalizie animano ogni angolo del Parco. L’incontro con Babbo Natale resta un appuntamento irrinunciabile: accompagnati dagli elfi, i bambini possono entrare in una baita innevata, scrivere la loro letterina e vivere un momento magico in attesa di ricevere i doni la notte del 25 dicembre.
Tra le numerose avventure e attività che rendono il Parco ancora più speciale, tantissime le proposte food! Dal classico must dell’inverno, la cioccolata calda, alla speciale Gardaland Chocolate, realizzata a mano dai pasticceri con oltre un’ora di lavorazione, fino al mini-pandorino personalizzabile, al delizioso Christmas Drink e a tante altre prelibatezze dolci e salate pensate per soddisfare ogni palato.E non finisce qui: con le decorazioni personalizzabili per l’albero, la calza di Prezzemolo piena di sorprese misteriose è possibile portare a casa un po’ di magia targata Gardaland. E per un’esperienza davvero unica è possibile ricevere gli auguri per le festività direttamente da Prezzemolo in persona, chiamando, fino al 25 dicembre, il 045 644 9095.
Al calar della sera, il Parco si illumina e la magia prende vita con SPARKILING. Alle ore 18:00 l’Albero di Prezzemolo diventa protagonista di uno spettacolo sorprendente: tra musica, effetti luminosi e scenografie vibranti, la casa della mascotte sembra animarsi davvero, regalando al pubblico un momento emozionante e indimenticabile.
Il gran finale arriva con i saluti di Prezzemolo e del corpo di ballo di Gardaland: un’esplosione di entusiasmo, energia e magia per chiudere la giornata con stupore.
Per chi desidera unire divertimento e apprendimento, per tutto dicembre, Gardaland SEA LIFE Aquarium propone attività a tema pensate per coinvolgere grandi e piccini in esperienze interattive e formative. Grande successo per l’installazione temporanea degli artisti Michele Perdoncini Michele e Maria Clelia Manca (Mikimarybrick): la barriera corallina in mattoncini LEGO®. Oltre 15.000 mattoncini danno vita a pesci, coralli e creature marine in un diorama unico che unisce creatività, gioco e sensibilizzazione ambientale.
A rendere ancora più magica la visita a Gardaland Resort è la possibilità di prolungare l’esperienza fino alla notte: dopo una giornata tra il Parco e l’Acquario, gli ospiti possono soggiornare in uno dei suggestivi hotel a tema del Resort, vivendo un’avventura immersiva senza fine.
Gardaland Hotel è un vero viaggio nel mondo delle fiabe: quattro padiglioni affacciati su un giardino interno che d’inverno si illumina di luci e meraviglia, 247 camere di cui 36 a tema, per un soggiorno che trasporta adulti e bambini in un’atmosfera fantastica. Gardaland Adventure Hotel offre invece un’esperienza unica in ogni camera: Arctic, Arabian, Jungle o Wild West, con ambienti studiati per garantire comfort e divertimento a grandi e piccini, tra avventura e relax.
Gardaland Magic Winter si conferma anche quest’anno il luogo dove il Natale diventa un’esperienza da vivere con tutti i sensi. Con la stagione del 50° anniversario ormai agli sgoccioli, il Resort guarda già al futuro: le novità 2026 sono pronte per essere annunciate e promettono esperienze originali, contemporanee e ad alto tasso di divertimento.
