A pochi passi dal nostro amato parco divertimenti di Gardaland, Peschiera del Garda è un piccolo comune con circa 10 mila abitanti.

Proprio in questo paese il Mincio sfocia, diviso in tre rami, sul Lago di Garda. E proprio da qui inizia una pista ciclabile di 43,5 Km sul fiume Mincio raggiungendo Mantova, ottima per tutti i ciclisti o per una escursione interessante.

Peschiera del Garda entrò a far parte della Repubblica di Venezia nel 1440 per mano di Francesco Sforza, quando cominciarono ad essere erette le mura della città, mura che attualmente risultano tra le più complete in Italia e una città circondata dall’acqua.

Entrata nella lista UNESCO del patrimonio dell’umanità questa città, facilmente raggiungibile da Gardaland, è un ottimo posto dove poter passare una bella giornata alternativa alla scoperta del Lago, anche passeggiando lungo le vie del centro storico, il quale si snoda su due isolotti collegati da ponti. Non è molto grande quindi scoprire il centro storico non richiederà molte ore.

 

Peschiera del garda