ADVENTURE STORE
1999 – In Attività
Nel parcheggio del parco si trova l’antico tempio birmano che racchiude il fornitissimo negozio per comprare un souvenir del parco prima di tornare a casa.
1999 – In Attività
Nel parcheggio del parco si trova l’antico tempio birmano che racchiude il fornitissimo negozio per comprare un souvenir del parco prima di tornare a casa.
Il negozio apre dalle 09:00 fino alla chiusura del parco
*nei giorni di bassa affluenza è possibile che gli orari di apertura vengano modificati o che il negozio non venga aperto
Sorry, but nothing matched your search. Please try again with some different keywords.
Nel 1998 il parco ha fatto dei grandi lavori per l’accoglienza dell’ospite, creando nuovi parcheggi, un nuovo ingresso e anche un nuovo “Punto Vendita” nella zona parcheggi.
L’Adventure Store (O Jungle Adventure Store come inizialmente era stato pensato) nei primi anni di apertura e fino al 2011 non era solo un negozio, ma funzionava anche come zona ristoro bar, oltre ad avere una zona adiacente dedicata al noleggio passeggini e deposito casco o valige. Dal 2011 invece è stata rimossa la zona bar e ampliato tutto lo store andando ad eliminare la zona di noleggio passeggini.
L’edificio fu costruito nel 1998 ma rimase chiuso tutta la stagione per aprire ufficialmente nel 1999 assieme alla novità di Jungle Rapids.
Quelle che vi presentiamo di seguito sono delle foto storiche della costruzione dell’edificio che ospita l’Adventure Store, chiamato dagli addetti “Corpo C”, nei parcheggi del parco.
L’edificio fu realizzato nel 1998 ed era una anticipazione tematica delle Jungle Rapids inaugurate l’anno successivo. Per la realizzazione dell’opera fu chiamata Poliscultura che realizzò tutta la parte scenografica su disegni di Claudio Mazzoli.
Una curiosità: visto che la copertura superiore dell’edificio non aveva la portata per la realizzazione in cemento scolpito, la parte sopra decisero di realizzarla completamente in polistirolo, compreso l’enorme volto di pietra in stile Khmer.
Nel 2016 hanno rifatto tutta la parte della fontana sotto al testone, con delle piccole ma carine modifiche rispetto a quella che avevano fatto vent’anni fa, vi invitiamo a scoprirle.