page-header

Casetta dei fiori

CASETTA DEI FIORI

1998 – 2013

INFO BAR

Il Bar “Casetta dei Fiori” è stato uno dei bar più vecchi del parco. Andato a sostituire il Dolphin Bar, “Casetta dei Fiori” è stato decorato con enormi fiori e foglie simulando un po’ il concetto di “rimpicciolimento” del visitatore. Per la realizzazione della scenografia di questo bar, fu chiamata la ditta Poliscultura

Situato tra il villaggio western di Rio bravo e il sentiero che porta alla Valle dei Re, questo punto ristoro fu ben presto un elemento a se stante del parco: scenograficamente inadatto agli standard raggiunti dal parco e all’area in cui sorgeva (La scenografia era più idonea alla zona dell’Ortobruco Tour come concetto) ; e poco visibile in quanto nascosto dal passaggio del fiume Dugale.

Nel Corso degli anni ha subìto anche una ricolorazione completa: come è possibile vedere dalle foto, nei primi anni di vita, i pannelli con i fiori avevano lo sfondo e le foglie verdi e solo i fiori colorati mentre in seguito fu ricolorato con colori più “Fumettosi”.

Bar Casetta dei Fiori proponeva un ampio spazio per il ristoro con panini, granite e pietanze veloci adatte ad una breve sosta.

Eliminato nel 2013 per lasciar spazio al Buffalo Ranch, mantenendo però la struttura base del bar, ha visto una grande opera di sistemazione dell’area adattandosi al tema western, realizzando quindi un punto ristoro scenograficamente eccellente, e andando a realizzare una grande zona eliminando i due ponti di passaggio del fiume Dugale e donando ampia visibilità alla struttura.

Nome Tipologia Apertura Chiusura
Bar Dolphin Ristoro 1979 1997
Casetta dei fiori Ristoro 1998 2013
Buffalo Ranch Ristoro 2014 In Attività

MULTIMEDIA

Sorry, but nothing matched your search. Please try again with some different keywords.

REALIZZAZIONE

Forse in pochi se lo ricordano, un po’ perché sono anni che non c’è più, un po’ perché anche quando c’era era nascosto da siepi e alberi, ma la casetta dei fiori è stato uno storico chiosco/bar del parco, queste sono le immagini che poliscultura ci ha fornito relative alla sua scenografie.