IL BOSCO DEGLI GNOMI
Segui lo gnomo attraverso il loro laboratorio e il loro magico villaggio e scopri come poter rendere migliore il nostro mondo.
Segui lo gnomo attraverso il loro laboratorio e il loro magico villaggio e scopri come poter rendere migliore il nostro mondo.
Il Bosco degli gnomi, nasce nel 2022 dopo il periodo Covid che costrinse alla chiusura forzata dell’attrazione della Foresta Incantata. Per questa attrazione si mantenne la scenografia della precedente attrazione con qualche piccola modifica. Eliminati tutti i riferimenti ai maghi e alla magia, vennero aggiunti alcuni gnomi lungo il percorso e modificata la storia. Il percorso si svolgeva sempre in compagnia di bravissimi attori che guidavano i bambini e i visitatori lungo il percorso. Venne tolto il pre-show e migliorata la Libreria/porta rendendola più realistica. Vennero aggiunti nuovi elementi come piccole porticine, figure di gnomi e coccinelle lungo il percorso.
Il Bosco degli gnomi, risultava un percorso interessante ma allo stesso tempo educativo in quanto venivano affrontati, con leggerezza e semplicità, argomenti ambientalisti di rispetto per la natura e gli animali e la salvaguardia del nostro amato pianeta. L’attrazione ovviamente era rivolta prevalentemente ad un target di bambini in età pre-scolare e delle scuole elementari, risultando molto carina. Al termine del percorso veniva consegnato a tutti i bambini, un seme da piantare in un vaso o in giardino per far crescere una bellissima pianta.
Nome | Tipologia | Apertura | Chiusura |
Escursione a Cavallo | Attrazione | 1975 | 1980 |
Escursione ai Canyon | Attrazione | 1981 | 2007 |
Canyons Creek | Attrazione | 2008 | 2018 |
La foresta incantata | Attrazione | 2019 | 2019 |
Il Bosco degli Gnomi | Attrazione | 2022 | 2024 |
L’attrazione segue gli orari di apertura del Parco
* L’attrazione funziona fino all’orario di chiusura del parco; l’accesso può essere interrotto in anticipo dagli addetti per consentire lo smaltimento della coda.
La scenografia è la stessa de “La foresta incantata”. Si inizia in un laboratorio di un mago con scaffalature e pozioni per poi proseguire in una foresta fatta da insetti giganti, enormi fiori e grandi libri magici.
Sorry, but nothing matched your search. Please try again with some different keywords.