Comunicato Stampa “Bike Trial su Raptor”

Gardaland%20 %20Alberto%20Limatore%20sfida%20Raptor

Comunicato Stampa Gardaland:

Una nuova entusiasmante impresa attende Alberto Limatore, il campione italiano attualmente in carica di Bike Trial, la spettacolare disciplina ciclistica in cui si affronta un percorso ad ostacoli senza mai poggiare i piedi a terra. L’atleta veronese, infatti, tenterà – mercoledì 3 agosto alle 10.30 – di realizzare il record  mondiale di rimbalzi consecutivi su ruota posteriore mirando a raggiungere quota 100 rimbalzi. L’attuale primato è detenuto da Vittorio Brumotti che, nel maggio del 2010, effettuò 71 salti di seguito sulla ruota della sua bicicletta.

Teatro di questa spettacolare impresa sarà la scenografica cornice di Raptor, le Uniche Montagne Russe Alate d’Italia, grande novità della stagione 2011 di Gardaland. Mentre Limatore, salto dopo salto, sarà totalmente concentrato nel tentativo di battere il record, Raptor sfreccerà a tutta velocità alle sue spalle compiendo le sue incredibili evoluzioni.

Alberto Limatore, del resto, non è nuovo alle imprese di questo genere: nel 1999 entrò nel Guinness dei Primati per aver scalato in bicicletta 4.444 gradini senza mai appoggiare il piede a terra. Fu poi la volta del 2000  quando rimase in equilibrio, immobile sulla sua fedele bici, per ben 4 ore e 15 minuti. Tra le sue performance anche il salto di 14 persone distese a terra, un salto nel vuoto di oltre 3 metri di lunghezza, la salita di un muro verticale di 150 centimetri, il salto dell’asta da fermo all’altezza di 1 metro e il record di impennata per 18 km.

Ma a parlare è soprattutto il suo palmares che lo consacra tra gli atleti in assoluto più vittoriosi del Bike Trial: 13 volte Campione Italiano Assoluto (ultima Coppa Italia conquistata nel 22 maggio 2011); Vincitore della Coppa Del Mondo; Vicecampione del Mondo; Vincitore della Coppa dei Campioni; Primo nelle Gare Del Campionato Nazionale Svizzero; Miglior Pilota Italiano Assoluto di Bike Trial e Vincitore della Coppa Italia.

Dopo l’originale record a Gardaland, Limatore sarà protagonista nella quarta gara del Campionato Italiano di Bike Trial 2011 che si terrà a Castelnuovo (TN).

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland