Comunicato Stampa “Casting per Hollywood Dreams”

GRANDE FERMENTO A GARDALAND PER L’ARRIVO DI “HOLLYWOOD DREAMS” !!!

Grande fermento nel Parco Divertimenti n.1 in Italia per la preparazione di “Hollywood Dreams”: il nuovo prestigioso musical in cartellone per la stagione 2008, sul palcoscenico dell’imponente “Gardaland Theatre”.

I lavori in corso prevedono una sessione unica di audizioni, prevista per il prossimo 4 febbraio. La selezione permetterà di individuare i 2 cantanti/attori tenori pop e le 2 cantanti/attrici soprano pop, tutti con attitudine alla danza, che diventeranno i protagonisti della nuova produzione musicale.

L’età scenica richiesta per tutti è compresa tra i 18 ed i 30 anni.

La singolare selezione di artisti, ha curiosamente diffuso nel parco un’atmosfera che ricorda tanto il sapore di “Chorus Line”: il musical-mito che ha vinto nove Tony Awards, come a dire gli oscar per il teatro, oltre ad aver raggiunto un successo planetario grazie al film di Attenborough con Michael Douglas nell’anno 1985.

In quel film davanti ad un teatro di Broadway si fa la coda, ma non per lo spettacolo: c’è un regista che valuta le capacità di centinaia di danzatori aspiranti ad un posto di fila nei balletti del prossimo “musical”.  Il regista Zach, al secolo Michael Douglas, seminascosto nel buio della platea, sottopone tutti ad una massacrante selezione, dalla quale alla fine escono fuori i ballerini che potranno accedere alla finalissima, ancora con ansie e fatiche incredibili ma con immensa gioia finale.

Al Gardaland Theatre il 4 febbraio prossimo presumibilmente succederà la stessa cosa … Dopo i successi di Broadway Celebration, decine di giovani si sfideranno appassionatamente in una rigorosa selezione che prevede il superamento di una triplice prova: una sessione di canto e di danza sulla base di una coreografia indicata al momento, oltre alla recitazione di un monologo di carattere brillante. E’ comunque possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato.

Il pezzo forte della selezione sarà la prova di canto, nella quale i concorrenti dovranno sfoderare “bravura” e “carattere”. Lo spartito da interpretare è un concentrato di emozioni hollywoodiane: dalle istrioniche note di “I’ve got rhytm” già raccontato da Ella Fitzgerald, alle tonalità di “Unchained melody” del famoso film Ghost; dalle scatenate note di “Everybody need somebody to love” dei Blues Brothers all’imponenza di “New York, New York” nell’indimenticato canto di Liza Minelli e Frank Sinatra.

L’accompagnamento musicale degli artisti, avverrà sia con basi musicali pre-registrate sia con l’ausilio di un maestro pianista in sala.

Le prove prevedono l’esecuzione di 3 diversi brani per uomini e donne, con il primo brano a discrezione del candidato.

Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo infobox@gardaland.it indicando come oggetto: H.D. Audizione nome cognome”, oltre a fornire nel testo i dati anagrafici ed i recapiti telefonici.

Tutte le informazioni, le curiosità e le indicazioni necessarie, oltre al bando di audizione, sono consultabili nella sezione NEWS del sito ufficiale www.gardaland.it

La nuova produzione musicale di Gardaland, scritta da Federico Bellone, Simone Manfredini e Filippo Tassi, andrà in scena a partire dal 19 marzo, giorno di apertura della stagione Gardaland 2008.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland