Comunicato Stampa “Continuano i mercoledì Scacciacrisi”

Gardaland Mercoled%C3%AC Scacciacrisi

Comunicato Stampa:

Prosegue, dopo i risultati positivi del primo MERCOLEDI’ SCACCIACRISI, la speciale iniziativa all’insegna del risparmio: anche mercoledì 30 maggio e 6 giugno, il costo del biglietto d’entrata al Parco sarà di soli 18 euro per tutti, la metà rispetto al prezzo del biglietto intero. Si tratta di un’occasione da non perdere per godere delle fantastiche attrazioni di Gardaland a un costo davvero accessibile a tutti, una proposta che il Parco propone ai propri Ospiti per far fronte alla crisi che impone di sacrificare il “dilettevole” rispetto all’indispensabile.

gardaland mercoledi scacciacrisi 02Due giornate, dunque, durante le quali tutti potranno concedersi un po’ di svago, accantonando preoccupazioni economiche e sacrifici, e cogliendo la straordinaria possibilità di alleviare lo stress di una vita vissuta tra mille piccole e grandi difficoltà quotidiane, grazie a un divertimento sano, spensierato e soprattutto accessibile.

Per celebrare questa imperdibile occasione, lo scorso sabato 26 maggio, il Parco ha spalancato le porte a un folto gruppo rappresentativo delle categorie più colpite dalla crisi: famiglie numerose con 5 e 7 figli, il nonno pensionato in compagnia dei nipotini a cui badare, i neo laureati in attesa del primo lavoro, i futuri sposi impegnati nel tentativo di far quadrare i conti e lavoratori di vario tipo alle prese con le problematiche del mercato del lavoro.

Categorie che, sull’onda dell’austerità, hanno dovuto cambiare le proprie abitudini, ridimensionando la spesa destinata al divertimento e alle vacanze ed escogitando stratagemmi per contrastare la crisi, come offerte speciali, sconti e promozioni, non solo per fare la spesa, o comprare vestiti nuovi, ma anche per il tempo libero.

gardaland mercoledi scacciacrisi 03Questa tendenza a cercare occasioni speciali per poter abbattere i costi anche nell’ambito dello svago e del divertimento è confermata dai dati che emergono dal rapporto 2011 dell’Osservatorio Nazionale del Turismo. Secondo il rapporto, infatti, nel corso del 2011 ben 23,5 milioni di connazionali hanno dovuto rinunciare alle vacanze. I primi dati del 2012 di Federturismo, purtroppo, confermano questo trend, dimostrando chiaramente come la crisi economico-finanziaria abbia inciso notevolmente sulla possibilità di concedersi una vacanza.

gardaland mercoledi scacciacrisi danilo santi

In questo contesto i Parchi Divertimento come Gardaland rappresentano una meta alternativa che viene scelta per concedersi una parentesi di svago laddove non sia possibile pianificare vacanze in località lontane. “Nei momenti di crisi – conferma Danilo Santi, Direttore Generale Parchi Gardaland – Gardaland si pone come una valida alternativa a una breve vacanza. Proprio per questo, abbiamo studiato delle particolari iniziative come i “Mercoledì Scacciacrisi”, molto apprezzati dai nostri ospiti, ma anche promozioni rivolte ai gruppi familiari e la possibilità di acquistare il biglietto online sul sito www.gardaland.it a tariffe estremamente convenienti, per far sì che la magia del divertimento possa essere a portata di tutte le tasche”.

gardaland mercoledi scacciacrisi 04Ma non è tutto! Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium propone un’imperdibile opportunità. Il 31 maggio, per celebrare il suo quarto compleanno, tutti i bambini fino a 12 anni d’età che condividono la data di compleanno con lo straordinario Acquario gardesano avranno l’opportunità di far visita gratuitamente agli oltre 5.000 pesci che lo popolano.

Sorprese anche per tutti gli altri bambini fino ai 12 anni che potranno entrare a Gardaland SEA LIFE Aquarium a soli 5 euro. Approfittare di questa conveniente promozione è semplicissimo e divertente: collegandosi al sito www.gardalandsealife.it si potrà scaricare e stampare un’apposita bolla marina all’interno della quale disegnare una deliziosa torta per augurare buon compleanno a Gardaland SEA LIFE Aquarium e consegnarla alle casse dell’Acquario.

gardaland mercoledi scacciacrisi 05La visita sarà anche l’occasione per ammirare la grande novità 2012: gli affascinanti Draghi dei Mari, splendide creature così chiamate per il loro curioso aspetto che ricorda, in tutto e per tutto, i celebri draghi protagonisti di mille avventure ambientate in un’atmosfera medievale. Tra le specie che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini vi è il sorprendente e rarissimo Drago Foglia: un campione del mimetismo, il cui corpo, che misura circa 20 centimetri, è ricoperto da lunghe ramificazioni che lo rendono praticamente indistinguibile da una pianta acquatica.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland