Comunicato Stampa “Esposizione Ferrari”

LA GALLERIA FERRARI DI MARANELLO A GARDALAND: dal 31 maggio al 22 giugno quattro tra le più significative auto della sua collezione saranno in esposizione nel 1° Parco Divertimenti d’Italia.

La Galleria Ferrari di Maranello esporrà alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano nel mondo all’interno di Gardaland, il Parco Divertimenti n. 1 d’Italia e uno dei principali in Europa, nonché società appartenente al Gruppo Merlin, secondo polo del divertimento nel mondo.

Dal 31 maggio al 22 giugno il mito del Cavallino Rampante emozionerà tutti i tifosi e gli appassionati Ferrari con il modello 125 S, la prima vettura prodotta con il marchio Ferrari che debuttò sul Circuito di Piacenza l’11 maggio 1947 con Franco Cortese al volante, la Dino 246 GT del 1970, la prima auto da strada ad avere il motore posteriore, progettato da Dino Ferrari, la famosa Ferrari 360 Spider del 2000, la ventesima Ferrari convertibile, e una delle ultime nate, la Ferrari 599 GTB Fiorano, presentata nel 2006 al Salone di Ginevra.

Le quattro auto, sinonimo di potenza, prestigio ed eccellenza tecnologica, coloreranno di rosso il piazzale antistante il Gardaland Theatre, uno dei Teatri più grandi d’Italia.

E dopo aver ammirato le vetture Ferrari esposte, i visitatori del Parco potranno scivolare vorticosamente tra i ghiacciai artici di Mammut – il family roller coaster più grande d’Italia, raggiungere la velocità del suono su Blu Tornado, percorrere con estrema dinamicità le Magic Mountains.

La Galleria Ferrari di Maranello è presente anche nel catalogo “Gardaland Incoming” nella proposta “Pit-stop prima di tornare” che prevede la possibilità di abbinare – all’interno di un soggiorno sul Lago di Garda – la visita al Parco Divertimenti di Gardaland con quella della prestigiosa Galleria Ferrari di Maranello per ammirare le auto, i trofei e gli oggetti originali che hanno fatto la storia della Marca.

GARDALAND è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 (dal 20 Giugno il Parco effettuerà orario continuato fino a mezzanotte).  Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 30,00 euro per il biglietto intero e 26,00 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente.

La collezione completa delle vetture della Galleria Ferrari si trova, invece, a Maranello, a pochi passi dagli stabilimenti Ferrari e dalla Pista di Fiorano in via Dino Ferrari 43.

Sarà aperta per tutto il periodo estivo tutti i giorni, anche festivi, dalle 9.30 alle 19.00 con orario continuato.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland