Comunicato Stampa “Gardaland in cosplay”

think comics gardaland3

Comunicato Stampa Gardaland:

Domenica 13 aprile, Gardaland, in collaborazione con Think Comics, ospiterà la prima edizione di “Gardaland in Cosplay”, un mega raduno di appassionati di travestimenti ispirati al mondo dei fumetti, dei cartoni animati, dei manga e degli anime o ispirati a film, saghe, serie TV e video games. Gardaland dà quindi appuntamento a tutti gli Spiderman, Batman, Wonder Woman, Uomo Tigre e Hulk per trascorrere una giornata indimenticabile immersi nella magica atmosfera del Parco Divertimenti, arricchita dalle golosità di Eurochocolate.

E, per lo speciale appuntamento, Gardaland offre una fantastica opportunità: tutti coloro che si presenteranno con travestimenti ispirati al mondo dei cartoons, dei video games o delle saghe cinematografiche entreranno al prezzo speciale di € 23,00 (anziché € 37,50). Per l’occasione, verranno allestiti veri e propri “photoset” in varie zone del Parco nelle quali sarà possibile incontrare i cosplayer e scattare insieme a loro originalissime foto ricordo. Nel pomeriggio, alle 14.00, Gardaland inviterà tutti i cosplayer a partecipare al “Panoramic Tour” sulla Monorotaia. Una fantastica occasione per scattare foto davvero esclusive, rese ancora più speciali dallo splendido panorama del Parco. Nel pomeriggio, alle 16.45, tutti i cosplayer entreranno a far parte di un momento unico, singolare e straordinario: una parata che, partendo da Prezzemolo Land, la novità 2014 di Gardaland, percorrerà tutte le vie del Parco per concludersi in piazza Valle di Re per un originalissimo scatto di gruppo.

Per condividere le emozioni della giornata e partecipare al contest è sufficiente collegarsi al sito gardalandmania.it/cosplay; attraverso Facebook oppure Instagram, usando l’hashtag #gardalandcosplay, tutti i cosplayer partecipanti al raduno potranno caricare la propria foto in costume e votare quella degli altri partecipanti. Il contest sarà chiuso il 30 aprile 2014: la foto più votata si fregerà del prestigioso titolo “Best Gardaland Cosplayer 2014” e avrà l’onore di essere pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook di Gardaland che vanta ben un milione di fan.

Tra gli ospiti speciali attesi al raduno, ci saranno delle vere e proprie star del mondo cosplay: da Giorgia Cosplay vincitrice del World Cosplay Summit nel 2005 in Giappone che vestirà i panni di Lara Croft, Alex Gaiati nei panni di Goku, protagonista del celebre manga Dragonball, Lorenzo Rubino nei panni di Jack Sparrow, il famoso protagonista della saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi e I Prizmatek Cosplay nei panni di IronMan e l’amico di avventure War Machine.

Altra partecipazione d’eccellenza, sarà quella dei “Real Life Superheroes”, ossia supereroi nella vita reale, persone comuni che agiscono da sole o in piccoli gruppi e che compiono gesta eroiche in anonimato. Senza superpoteri, se non quello di avere un grande cuore, promuovono servizi alla comunità, beneficenza e l’aiuto del prossimo, proprio come un vero supereroe. Il loro motto è infatti: “Ognuno, ogni giorno, può essere un supereroe, con piccoli gesti, anche solo con un sorriso!”

Nato negli Stati Uniti, questo fenomeno si è successivamente diffuso in tutto il mondo, fino ad arrivare anche in Italia, dove il supereroe della vita reale più famoso è “Il Guardiano” di Bergamo, che con un costume nero e rosso, sorveglia la città e aiuta chi ne ha bisogno. I Real Life Superheroes Italiani, capitanati proprio da “Il Guardiano”, si incontreranno per la prima volta tutti insieme durante il raduno “Gardaland Cosplay”. L’occasione sarà quella di scattare alcune foto, nel magico contesto del Parco Divertimenti, per realizzare il loro calendario 2015, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland