Comunicato Stampa “Halloween Final Ceremony”

Gardaland%20Magic%20Halloween%20Final%20Ceremony%201%20(Large)

Comunicato Stampa Gardaland:

Gardaland Magic Halloween Final Ceremony

Gardaland Magic Halloween non finisce mai di sorprendere! Dopo aver entusiasmato e fatto rabbrividire i suoi ospiti per tutti i weekend del mese con la sua terrificante atmosfera in perfetto stile horror, per la notte del 31 ottobre, giorno in cui si festeggia tradizionalmente Halloween in tutto il mondo, Gardaland organizza la Magic Halloween Final Ceremony. Dalle 20:00 alle 21:30 di sabato 31 ottobre tutti i mostri e i visitatori accorsi a Gardaland potranno scatenarsi al ritmo sfrenato della musica scelta appositamente da Radio Number One per celebrare la notte più “tenebrosa” dell’anno.

Luca Viscardi, speaker di Radio Number One vivacizzerà la serata con un fantastico team di animazione  che si esibirà su un palco appositamente allestito nella Piazza della Valle dei Re, davanti al maestoso tempio del faraone Ramses. Fantasmi, vampiri, streghe, zombie e mostri di ogni genere ne approfitteranno per celebrare la loro festa lanciandosi in frenetiche danze all’ombra delle “terrificanti” scenografie a tema che invadono il Parco. Per l’occasione l’orario di apertura di Gardaland Magic Halloween sarà prorogato fino alle 22:00.

E per rendere ancora più elettrizzante l’atmosfera di Magic Halloween verranno sparati in aria centinaia di “fantasmi volanti” che popoleranno il cielo sopra Gardaland. L’incredibile invasione di “spaventosi” spettri sarà resa possibile grazie ad uno speciale macchinario che lancerà sopra le teste dei presenti sagome a forma di fantasma realizzate con una schiuma a base di tensioattivi e di elio. Le inquietanti presenze aleggeranno a lungo nell’aria lasciando a bocca aperta grandi e piccini.

Inoltre, sia il 31 ottobre che il primo novembre, tutti i visitatori che si presenteranno alle casse di Gardaland, dalle 10 alle 13, completamente travestiti da mostri, avranno accesso al Parco a soli 20 euro, anziché 35. Lo sconto sarà rilasciato a zombie, mummie, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta… Una sola raccomandazione: è d’obbligo una vestizione horror integrale dalla testa ai piedi che comprenda: cappello o parrucca, trucco facciale o maschera integrale, vestizione completa a tema che dovrà essere mantenuta anche all’interno del Parco. Non sono validi costumi “usa e getta”, né abiti ordinari di uso quotidiano. I mostri avranno anche la “terrificante” opportunità di prendere parte alla “Spirits Parade”, la mostruosa sfilata delle creature più orripilanti che hanno popolato il Parco durante la giornata. 

Come sempre, Gardaland ha messo in gioco tutta la sua fantasia per stupire gli ospiti con emozioni da pelle d’oca: scenografie a tema horror con zucche, covoni di fieno, e inquietanti personaggi come spaventapasseri, pipistrelli, scheletri, zombie, fantasmi, streghe e vampiri che non mancheranno di intimorire gli ospiti alla prima occasione… a partire dallo “Scary Welcome”, lo speciale benvenuto che verrà dato ai visitatori da Prezzemolo in persona e dai suoi amici “spiritelli”. Saranno inoltre disponibili abili streghe-truccatrici che aiuteranno gli Ospiti a calarsi perfettamente nel pauroso clima di Halloween.

Decisamente dedicato ai più temerari lo spettacolo “Halloween Cemetary” che farà calare le tenebre sul Gardaland Theatre portando in scena una storia davvero paurosa. La caccia alle creature più bizzarre di Halloween continuerà poi con “Haunting on Ice”: un’avventura sul ghiaccio dove una fitta nebbia avvolge ogni cosa. Prezzemolo si aggira sconsolato e un po’ timoroso ma niente paura! Le più strane creature di Gardaland sono pronte a festeggiare con lui la notte più tenebrosa e divertente dell’anno.
Quale luogo migliore per nascondere degli avvincenti misteri se non il Castello di Mago Merlino? Sarà proprio questo il teatro de “Il Castello dei Misteri” uno spettacolo alla scoperta dei segreti che si celano tra le antiche mura di questo luogo arcano. Un pizzico di magia, qualche bizzarro incantesimo e…tanto divertimento per tutti!

Ideato appositamente per i più piccoli è invece “Prezzemolo e la Zucca Magica” lo spettacolo al Teatro delle Marionette che vedrà Prezzemolo e i suoi fedelissimi amici impegnati a restituire alla streghetta Aurora, entro la mezzanotte di Halloween, la magica zucca. Anche l’area West sarà animata dalla magica atmosfera di Halloween con “Halloween Western Show”, un divertente spettacolo in compagnia di Prezzemolo, Bambù ed un’allegra brigata di ballerini rigorosamente country, che andranno alla conquista del vecchio west.

Da non perdere, alle 17:30, la “Spirits Parade” la sfilata dove tutti i personaggi più spaventosi che esistano coinvolgeranno gli impavidi ospiti nel loro incedere, scandito dalle tipiche musiche di Halloween. La “lugubre” marcia partirà dall’ingresso di Gardaland per poi snodarsi per le principali vie del Parco. Sarà necessario fare molta attenzione all’uscita… qualche temibile mostro potrebbe decidere di giocare brutti scherzetti ai passanti!

L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 22:00 per il 31 ottobre e dalle 10:00 alle 18:00 per il primo novembre; tutte le attrazioni del Parco saranno fruibili. Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35 euro per il biglietto intero e 29 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland